Guadagna Online Davvero: I migliori Metodi

Migliori metodi di guadagno online

HYIP - cosa sono? Ci si può guadagnare senza rischi? O sono delle vere Truffe?

2021-03-01 09:23:20

“HYIP“ è un acronimo che sta per “High Yield Investment Programs”, ovvero tradotto in italiano “Programmi di Investimento ad Alto Rendimento”. Quando ci si imbatte in portali che promettono ritorni estremamente alti sugli investimenti si tratta molto probabilmente proprio queste. Sono truffe?

HYIP è l'acronimo di “High Yield Investment Programs”, cioè “Programmi di Investimento ad Alto Rendimento”, e sono delle piattaforme online che promettono ritorni sull'investimento molto alti. Sono tornate molto di moda con il diffondersi delle Criptovalute, poiché è molto semplice depositare e prelevare con questo strumento sulle piattaforme senza intermediari e senza sapere di chi sono i wallet dove finiscono. 

Senza girarci troppo intorno, quando vengono promessi dei ritorni ad esempio superiori all'1% giornaliero su depositi, a tasso fisso, senza che cali mai o sia variabile su qualche base, e senza sapere bene come si genera un tale rendimento, sono al 99% truffe.

Non è che si sono comprate azioni Amazon o Apple quando erano appena nate come aziende e sono passati anni ed ora valgono migliaia di volte di più.., o i Bitcoin anni fa, prima che il loro prezzo salisse ai livelli attuali.. Sono semplicemente impossibili quei rendimenti, altrimenti saremmo tutti ricchi semplicemente depositando qualche centinaia di euro e lasciandoli lì a moltiplicarsi per qualche anno.

In questi siti truffa ci si imbatte molto più spesso di quanto si pensi e senza una minima esperienza si possono non riconoscere come tali, e si può venir ingannati. Quando i rendimenti sono assurdi e non c'è un meccanismo che li giustifichi c'è poco spazio all'interpretazione, chiuderanno lasciando qualcuno che è entrato tra gli ultimi col cerino in mano. E' ovvio che paghino molto bene all'inizio per attirare più persone. Quando la massa di nuovi utenti sarà sufficientemente grande gli ultimi che avranno depositato saranno tanti, il sito truffa chiuderà e solo quelli entrati prima, se non hanno reinvestito tutto o di più sul sito stesso, avranno guadagnato. Sicuramente avrà guadagnato chi ha messo in piedi il tutto, che si sarà ben guardato di rimanere anonimo.


Ho detto che ultimamente vengono usate molto le Criptomonete su questi siti, principalmente per facilità di trasferimento, senza intermediari, e per l'anonimato che garaniscono le transazioni in Criptomonete. Ma attenzione; non significa che le Criptomonete siano truffe o che non ci siano applicazioni che permettono di guadagnare usando le Criptomonete.. Ci sono state varie truffe anche su delle Coin nate solo per frodare, ma tra le Crypto ce ne sono tantissime serie, e il fatto che quelle serie vengano usate come mezzo di pagamento su piattaforme truffa non implica che siano truffa anche le Crypto che sono state usate.. Sarebbe come dire che se per fare una truffa utilizzo i contanti, o li falsifico, i contanti sono una truffa. Le Crypto sono semplicemente un mezzo di pagamento.. potevano essere Euro, "o patate". 

Chiusa questa parentesi, i ritorni sproporzionati sono semplicemente insostenibili, poiché se si reinvestissero continuamente i guadagni generati, sfruttando l'interesse composto, che è un concetto ben noto, si arriverebbe nell'arco di pochi anni a cifre astronomiche, con un andamento esponenziale che crescerebbe, con un tasso folle, sempre più velocemente nel tempo. Chi dice di avere il modo di ottenere questi ritorni potrebbe allora usarli per conto suo e diventare super-ricco da solo. Ci sono HYIP che pagano addirittura più del 2000% dopo pochi giorni! Assurdo.


E' cosa nota che ci siano investimenti "più sicuri", che rendono poco, come i Bot ecc.., e investimenti "più rischiosi", che hanno dei ritorni più alti quando vanno bene. E questo è anche giusto poiché "il rischio si paga", e quindi quando vanno a buon fine investimenti più rischiosi, chi si è assunto rischi maggiori, ed ha atteso, giustamente, deve avere guadagni maggiori in percentuale. Ad esempio comprare azioni di aziende in startup è molto rischioso, ma se queste vanno bene nel tempo le loro azioni si apprezzano molto. Ed anche il concetto di interesse composto è ben noto; reinvestendo continuamente i guadagni si generano rendimenti sempre maggiori in percentuale. Però nel caso della maggior parte delle HYIP si tratterebbe di veri miracoli! Sono truffe annunciate, non investimenti ad alto rischio.


Tipicamente le piattaforme insostenibili si riconoscono subito poiché si basano sul fare dei depositi grazie ai quali è possibile avere appunto dei rendimenti "garantiti" fissiestremamente alti, con i quali attirano nuovi utenti, che è possibile anche aumentare invitando altre persone. Oppure su alcune invitare altre persone è proprio un requisito necessario per guadagnare. E ciò tipicamente si struttura con uno schema "multilivello", in cui cioè si guadagna anche sugli invitati degli invitati su molti livelli di "profondità". Non hanno un Team ben definito di persone chiaramente identificabili, hanno sedi in paradisi fiscali e in realtà neanche hanno veri e propri uffici. Inoltre, non spiegano in modo trasparente e convincente come guadagnano così tanto per garantire gli alti rendimenti promessi. Tipicamente la giustificazione è molto fumosa o dicono di effettuare attività speculative ad altissimo rendimento con i fondi raccolti dagli utenti, ma all’atto pratico la maggior parte di questi nascono per truffare e sparire con i soldi depositati ad un certo punto.


Guardando questi punti elencati già ci si può subito rendere conto di quale potrà essere l'esito scontato per quel sito. Il punto è quando smetterà di pagare, cioè quando diventerà, si dice, uno "Scam" (quando "scammerà"). Ci sono molti scam che hanno vita brevissima, tipicamente quelli con rendimenti più folli, o altri con rendimenti più "umani", che ci mettono di più a diventare insostenibili e possono anche andare avanti per anni, a meno che qualche autorità non intervenga a farli chiudere. 

Parlando di "multilevel" è bene precisare che di per sé è una forma distributiva; non è detto che poiché aziende truffaldine usino questo modello, il modello stesso sia truffaldino. Ci sono varie aziende Multilevel che sono perfettamente legali. Però è vero che molte aziede insostenibili usano questo modello. 

Quando non ci sono altre fonti di guadagno che permettano di avere quei rendimenti, e dunque la totalità o quasi dei guadagni per coloro che "sono entrati prima" arriva dal mero reclutamento di altri utenti che depositano, siamo in presenza di uno Schema Ponzi, che può essere più o meno palese, ma sempre truffa è, e prima o poi, quando i nuovi ingressi non saranno più sufficienti a garantire i guadagni di chi è "entrato prima", o per volontà degli organizzatori, salterà, lasciando chi è entrato per ultimo o chi è "in negativo" truffato. 


Come detto, tipicamente quando la truffa è compiuta è difficile capire chi c'era dietro al sito, o probabilmente saranno stati usati dei nomi falsi. Quindi, quello della trasparenza del Team fin dall'inizio è un requisito fondamentale quando sono coinvolti soldi, in qualsiasi forma. Se già non si sa in partenza chi veramente è a capo di una piattaforma, per esperienza posso dire che quasi sicuramente finirà male. E anche quella non è una garanzia assoluta.

Bisogna sempre tenere a mente che con le HYIP le probabilità di non riavere mai indietro la somma investita sono elevatissime!


Come ci si difende?

Non partecipando quando ci si rende conto che un sito di guadagno è palesemente un Ponzi, tenendo a mente i punti detti finora, ovvero rendimenti fissi troppo alti sono insostenibili, capire dov'è la sede, se esistono realmente degli uffici, se il Team è ben specificato, se il sito è fatto bene tecnicamente, informazioni sul dominio del sito, piano referral, se giustificano i guadagni per coprire i rendimenti promessi in modo chiaro e convincente,... E rischiare sempre solo quel che si è disposti a perdere


Ci sono anche dei siti specializzati (i cosidetti “monitor”) che vericano se questi siti sono apparentemente sicuri, che monitorano lo stato dei pagamenti. Spesso però accade che, sapendo che li stanno monitornando, un sito potenzialmente scam paghi puntualmente i monitor, ma nel frattempo non altri utenti, o peggio, un sito monitor disonesto potrebbe anche mettersi in combutta col sito scam facendolo passare come affidabile.


Quello che succede a molti che partecipano alle HYIP, attirati dai facili e cospicui guadagni, è che appena avuto un guadagno reinvestano tutto o di più per guadagnare di più, coinvolgano anche altre persone vedendo che funziona, poi il sito chiude e hanno magari perso anche più di quello depositato inizialmente. 


Insomma siti chiaramente insostenibili e non trasparenti per tutti i punti detti sono delle vere truffe da cui stare alla larga, indipendentemente da cosa si usi, Euro, Criptomonete o quel che sia, quello è solo lo strumento di pagamento, anche se inizialmente "pagano"; è ovvio che paghino inizialmente, altrimenti non si iscriverebbero altri dopo. E rendimenti del genere semplicemente depositando e reinvestendo non possono esistere, altrimenti saremmo tutti milionari, o gli stessi che hanno messo in piedi il tutto non avrebbero bisogno dei depositi delle altre persone, potendo fare quei guadagni così alti per conto loro.


Ci sono investimenti molto redditizi, ma di certo non sono quelli spacciati come senza rischi e dove basta depositare qualche centinaio di euro grazie a dei rendimenti fissi fuori da ogni realtà. Per altri metodi di guadagno seri se vuoi sbircia sul Canale o valuta di seguirlo.


  d

💳🔐 CARTE, EXCHANGE, PIATTAFORME.. CON BONUS CONSIGLIATE:

I Consigliati

 dce

📱 I MIEI CANALI:

► YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCEzTv0vyDr9CEKI1_zqdAaQ

► Cam.Tv Personale: https://www.cam.tv/alessandroprosperini

► Canale Cam.Tv "Guadagna Online": https://www.cam.tv/guadagnaolinedavvero 

► CANALE TELEGRAM OFFERTE E CODICI SCONTO

► CANALE TELEGRAM AGGIORNAMENTI

► Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AlessandroProsperiniFounder

► Il mio trascurato Instagram: https://www.instagram.com/alessandro.proz.prosperini/

d


(I link presenti nell'Articolo sono link di affiliazione e danno dei Bonus sia a voi se li usate che a me. Lo sono anche quelli Amazon e a voi non tolgono nulla; mi faranno solo avere una eventuale commissione, così sosterrete il canale. Grazie)



1000