Silvia Pellas

Founder Junior

ALZA LA TUA ENERGIA E LE TUE VIBRAZIONI CON MEDITAZIONE E YOGA da CASA TUA!

2020-03-16 17:34:22

In questo momento molto difficile per tutti noi abbiamo bisogno di connetterci alla nostra parte più profonda che ci dona benessere ed equilibrio.Per aiutarci a entrare in connessione con il nostro centro ed alzare le nostre energie possiamo utilizzare la Meditazione e lo Yoga Entrambi ci aiutano..

In questo momento molto difficile per tutti noi abbiamo bisogno di connetterci alla nostra parte più profonda che ci dona benessere ed equilibrio.

Per aiutarci a entrare in connessione con il nostro centro ed alzare le nostre energie possiamo utilizzare la Meditazione e lo Yoga 

Entrambi ci aiutano a ritrovare la nostra parte più saggia ,quella che è in grado di equilibrare mente ed emozioni donandoci una visione più ampia di noi stessi e della nostra vita .


Meditazione


Per meditare si sta in posizione seduta , chi non è abituato a stare nella posizione del loto è sufficiente che stia seduto con la schiena dritta , anche eventualmente appoggiato a una superficie per chi ha problemi di schiena .

Vi consiglio di mettere comode anche le gambe , soprattutto se avete problemi di circolazione . Potete stenderle in avanti , l’importante che trovate una posizione comoda e che tenete la schiena dritta . 

Questo perché la vostra energia sottile scorre attraverso i chakra ( sapete vero cosa sono ?) e per scorrere agevolmente e con efficacia durante la vostra meditazione la schiena deve essere ben dritta .

Inoltre stando troppo appoggiati rischiate di addormentarvi! Sarete riposati si ma non avrete fatto nessuna meditazione!

Esistono diversi tipi di meditazione, ognuno può trovare quella più affine alla sua personalità e alle sue problematiche .

Qui su Cam tv  troverete se scorrete il mio profilo dei video dove ne propongo alcune che ritengo molto valide , inoltre posso sapendo le vostre esigenze studiandone una fatta su misura per voi e poi inviarvela , in alternativa possiamo fare una meditazione personalizzata direttamente online!

Qualunque tipo di meditazione scegliate avrà notevoli effetti benefici sulla vostra mente , sulle vostre emozioni e perché no dato che vi rilassate anche sul vostro corpo.


Yoga 


Lo Yoga prevede delle Asana( posizioni  molteplici e specifiche che stimolano alcuni dei nostri chakra e ci permettono di fare scorrere quella energia che ci fa prendere contatto con il nostro centro)

Io personalmente pratico uno Yoga meditativo che la maggior parte delle persone può eseguire senza grandi difficoltà , ma  sappiate che in generale ci sono posizioni di Hatha Yoga abbastanza complesse, bisogna se si intende farle avere un po’ di attenzione e allenamento fisico ed quindi essere seguiti da un Maestro che vi possa correggere con attenzione .

Lo Yoga ha il vantaggio che non dobbiamo stare fermi ma attraverso queste asana, che donano agilità anche al nostro corpo, riusciamo ad entrare in connessione con il nostro sé più profondo.

Naturalmente sia lo Yoga che la meditazione vanno fatte in uno spazio silenzioso e tranquillo, senza interferenze di campanelli , chat , cellulari e altre persone a meno che non pratichino con voi .

Vi consiglio quindi di trovare uno spazio solo per voi giornaliero di almeno 20 minuti, un angolo tranquillo dove non siete disturbati, chiudete cellulare e social e staccate il campanello. 

A breve vi accorgerete degli immensi benefici di questa pratica giornaliera.

Come vedete dalle mie foto va benissimo se lo avete e fa abbastanza caldo, anche il terrazzo di casa vostra . L’importante che sia uno spazio tranquillo.


Allora perché non provare ora che siete come me costretti a casa?

Sono sicura che comincerete a sentirvi meglio!

Fatemi sapere attendo vostre esperienze!