Scorrere Con La Sclerosi

Se non puoi più correre, allora scorri

Scorrere Con La Sclerosi

Se non puoi più correre, allora scorri

Sclerosi Multipla e Gravidanza: Tra Paure e Sogni di Maternità

2023-06-17 07:30:00

Cosa succede quando una madre affetta da sclerosi multipla decide di avere un bambino? Sclerosi multipla e gravidanza costituiscono un binomio che presenta sfide uniche e richiede un’attenzione particolare alla salute e al benessere. I

n questo articolo, esploreremo la maternità per le donne affette da sclerosi multipla, esaminando gli aspetti da prendere in considerazione per sviluppare una strategia efficace per realizzare il sogno di diventare madri nonostante la malattia.

by Paolo Boffa
See all
55  
43
Scorrere Con La Sclerosi

Se non puoi più correre, allora scorri

Sclerosi multipla: sai cos'è la scala EDSS?

2023-06-03 07:30:00

In questo articolo voglio parlare di Scala EDSS e percentuale di invalidità, un aspetto che possiamo incontrare più volte lungo il nostro percorso e rappresenta un punto importante nel monitoraggio dell’avanzamento della malattia.

All’interno di questo articolo potrai trovare anche un PDF che puoi scaricare gratuitamente che elenca i punteggi della scala EDSS e ne spiega il significato.

by Paolo Boffa
See all
1  
35
Scorrere Con La Sclerosi

Se non puoi più correre, allora scorri

2023-05-30 14:18:22

Oggi è la giornata mondiale della sclerosi multipla.

.

La via è per un tutti un percorso a ostacoli, noi ne abbiamo uno un po’ più grosso degli altri. Ti auguro di trovare la forza interiore per andare avanti. So che ce la puoi fare, ne sono convinto.

.

Lasciata andare la rabbia, la frustrazione per una vita che sembra scivolare via come sabbia tra le dita, puoi cercare nel profondo la parte migliore di te, la tua essenza.

.

Sei un individuo unico, con i tuoi valori, le tue qualità e la tua forza che può farti andare oltre la paura del giudizio di chi non può nemmeno immaginare quello che stai passando.

.

Focalizzati su di te e su quello che puoi fare per rialzarti.

.

C’è chi non può capirti e chi non vuol capire perchè ha più paura di te.

.

Ma ci sono anche tante persone pronte ad aiutarti. A volte non è nemmeno semplice parlare con un malato e molti vorrebbero aiutarti ma non sanno nemmeno come dirtelo.

.

Sei come un naufrago su un’isola deserta: mettiti le mani in tasca e cerca quello che ti può servire per sopravvivere, ciò che è utile per rompere questa barriera di incomprensioni e isolamento.

.

Fai in modo che anche domani sia un giorno importante. Vali molto di più di quello che la malattia ti sta convincendo di essere.

.

E se vuoi una mano, io ci sono.

by Paolo Boffa
11  
31
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21