Schiena Leggera

Risolvere i dolori prima e meglio

Schiena Leggera

Risolvere i dolori prima e meglio

Praticanti Pilates disperati: cosa cambia con il miofasciale

2021-09-22 04:46:17

Il nuovo Pilates miofasciale aggiunge ritmo ai tessuti del corpo e nuove linee tridimensionali di movimenti ma per fortuna sono compatibili

L’attività motoria più indicata è condizionata dalle patologie

Il corpo umano ha bisogno di essere stimolato continuamente sotto il profilo dell’attività fisica, purtroppo certe problematiche non permettono di poter spaziare tra i vari metodi esistenti. Un lesione legamentosa a livello della spalla condiziona la scelta dell’attività fisica da intraprendere in un centro fitness.

La svolta epocale del metodo Pilates, finalmente tutti in palestra

Il Pilates permette a tante persone di poter praticare regolarmente attività motoria di qualità pur in presenza di problematiche e patologie, negli ultimi vent’anni è stata la rivoluzione del fitness; le persone che sono entrate in palestra grazie a questa attività dimostrano come l’offerta sia diventata ancora più efficace per le difficoltà che incontrano gli utenti quando hanno l’esigenza di praticare attività motoria.

Il Pilates ad un livello di efficacia ancora più potente, da oggi si può

L’evoluzione è la naturale strada dell’essere umano e il Pilates Miofasciale è il nuovo concetto: il sicuro collaudato metodo Pilates integrato ai più moderni contenuti miofasciali come avrai potuto vedere nel video:

  • saltelli per stimolare l’elasticità della pianta del piede
  • piegamenti dinamici facilitati delle braccia per stimolare il ritorno elastico dei tessuti
  • movimenti tridimensionali per la lavorare la fascia in tutte le sue sfumature
  • slittamenti fasciali dentro i nostri tessuti

La mancanza di competenze tecnologiche sono un freno per la pratica

Eseguire gli esercizi da casa non sempre è facile, a volte ci si dimentica di regolare il volume e non si sente bene, la prima lezione la camera non inquadra adeguatamente e si fa fatica a seguire la lezione. 

Il feeling con l’insegnante non si è ancora creato, proprio per questo le prime due settimane sono di prova, per provare sul tuo corpo se questo lavoro è efficace e per capire se le regolazioni da attuare sul dispositivo diventano pratiche e facili in due lezioni.

Guadagno salute risparmiando tempo e denaro

L’attività motoria del Pilates Miofasciale a casa è la nuova frontiera per stare bene, senza spostarsi, ottimizzando al massimo gli impegni della giornata, eseguendo esercizi di qualità per il proprio corpo, alle 19:30 non serve neanche prendere l’auto per andare a casa, spegni il tuo device e ti siedi a tavola per la cena.

Dopo il lock down ancora lezioni on line, perchè?

Il lock down è stata la palestra perfetta per questo tipo di attività ma se penso a Sabrina che anche al termine delle restrizioni ha continuato a frequentare la lezione del lunedì delle 18:30 di Pilates Miofasciale perchè pur potendo venire in palestra, per la sua organizzazione familiare è troppo comodo fare lezione da casa.

Sentirsi a casa praticando da casa

Se anche tu vuoi provare i benefici del Pilates Miofasciale da casa in diretta con me invia una mail attraverso il modulo qui sotto e scrivi "Info" per ricevere i codici delle tue due settimane di prova, inizia anche tu a scoprire i benefici nascosti nel tessuto miofasciale.



by Gabriele Sellan