Sandro Virgili

Founder Starter

La Solitudine indotta

2019-06-17 17:04:31

Condividiamo tutti lo stesso cielo.

La solitudine indotta



Salve a tutti, dopo vari accadimenti che stò riscontrando  su Cam, mi sento di dover esprimere delle mie considerazioni .


Di solito non scrivo post di questa natura, essendo il mio profilo incentrato sulle mie esperienze di Light Designer nell'ambito dello spettacolo musicale.


Tuttavia, il post di Daniela di Menna, mi costringe a fare delle considerazioni.


Sono entrato in Cam perchè mi è piaciuta la sua filosofia, quella della Community, dell'ideale di raggruppare nello stesso "Spazio Virtuale" molte persone, ognuna con le rispettive qualità.


Ultimamente vedo critiche su critiche, accese, volgari, accuse velate, lupi vestiti da salvatori del genere umano convinti di fare cosa buona e giusta a tranciare le gambe a tutte quelle persone che non corrispondono all'idea che si son fatti che questa piattaforma meriti SOLO "Eccellenze".


Già il termine di per sè ghettizza:



1) ciò che vale per te può non valere per me.


2)  i termini  che  definiscono la presunta eccellenza sono del tutto soggettivi.


3) fino a prova contraria, visto che ognuno ha il diritto di "Contare" (temine preso da Romana Prostamo) mi pare chiaro che ognuno può trovare bello postare un tramonto, un cane, un aforisma, un saluto, un'opera d'arte, un concerto ecc. in quanto ognuno trova bello ciò che considera tale, ovviamente sempre nel rispetto di una comunità.


4) Nella vita ho riscontrato che i più accaniti moralisti, giudici, razzisti e giudicanti sono  in realtà, persone che maggiormente dovrebbero fare pace con  loro stessi e con il mondo.


5) Non tutti sono scienziati, laureati, inventori, avventurieri, ecc. molti di noi sono persone che hanno la loro vita, le loro emozioni o considerazioni da usare come contenuto di post. E nessuno può arrogarsi il diritto di dire questo vale più o meno di quello. 


6) Ergo ognuno dà per quello che ha ed è per quello che è e non per quello che vogliono alcuni.




Qui esprimo il mio dispiacere, credo nelle potenzialità di Cam.Tv, ammiro la professionalità degli  addetti ai lavori che  supportano tutta la parte tecnica e amministrativa di questa piattaforma e ne apprezzo il valore umano e la ricchezza delle conoscenze.


Io sono una persona umile e quello che ho da offrire ha il sapore della semplicità come è la visione della mia vita, sono uno del popolo che parla al popolo.


Trovo oltremodo scorretto mandare messaggi privati di offese e derisione perchè secondo questi presunti guru alcuni sono degni di stare su Cam e altri no:


Scherziamo??? E chi lo dice che una foto o un contenuto di alcuni  valgono meno di quelli di altri?



Sotto questo cielo siamo persone che vivono tutti ognuno con i propri sogni.