Tante passioni, una sola VITA ! Comunicare, crescere, insegnare, dare e avere, non è scienza è la mia scelta di vita. Credo nella crescita personale e nella forza che ognuno di noi ha per cambiare se stesso e il mondo che lo circonda.
Chi sono ? Da dove vengo ? Cosa faccio qui ?
Perché non mi racconti tu chi sei....?
Nella mia vita ho avuto la fortuna di avere tanti insegnanti, tanti modelli di vita e guide.
Una di queste potresti essere stata TU!
La verità è che ogni giorno impariamo: leggendo, studiando, osservando ma sopratutto ascoltando, SI! L'ascolto è uno degli atti di umiltà e avidità più estremi.
Perché?
L'umiltà di ascoltare una persona, chiunque essa sia ci insegna a metterci da parte, nella prova più difficile che potremmo sostenere, mettere noi al secondo posto. Nell'ascolto attivo impariamo a dare spazio alle parole di altri, a farle diventare parte di noi e allo stesso tempo a lasciarle fluire.
L'avidità sta nel prendere tutto indiscriminatamente! Ogni parola, ogni frase, persino ogni offesa o adulazione, cosi come ogni complimento e attenzione. Trasformare le parole che ci arrivano, come parte di noi stessi e CRESCERE. Essere una persona nuova ogni secondo, perché la verità è che possiamo imparare da tutti e da tutto.
"Imparare ad ascoltare le parole degli altri, a leggere i libri e sospendere il giudizio− sono questi gli strumenti per conseguire la capacità di giudizio degli antichi.”
#HAGAKURE Yamamoto Tsunetomo
Sono qui per imparare e dare ciò che nella vita ho imparato a mia volta...
Chi sono dunque?
Sono Stefano, ho 27 anni, eh SI per il dispiacere di alcuni sono un Ingegnere (Fisico).
Ma la verità è meno noiosa di cosi...
Forse un pò si era intuito!
Amo la filosofia giapponese e sono anche uno studioso della sua lingua. Amo l'arte e la pratico quando il lavoro me lo permette. Mi ritengo un lettore accanito. La mia vena scientifica mi ha portato a fare determinate scelte universitarie ma la verità è che, come vi avevo accennato, nella mia vita ho avuto la fortuna di imparare da persone diverse a vedere il mondo sotto più cieli, a volte terribilmente scuri altre volte splendenti e pieni di colore. Ho imparato a non arrendermi e continuare a combattere.
In tutto ciò ho capito di amare la COMUNICAZIONE come il mezzo più forte per imparare sia a dare che a ricevere.
Diamo inizio a questa nuova esperienza di apprendimento su CAM.TV