Sabrina Rotaris

Favorecete/favorecillo

2022-08-17 09:15:44

Favorecete/favorecillo.

Un favorino, in spagnolo. Per divertirti di più quando mi leggi, per metterci meno, per farmi scrivere meglio e in modo più interessante, per realizzare un blog che ti piaccia e permettere la creazione di una newsletter coi fiocchi. Per sentirti parte di un obiettivo raggiunto, aggiungerei, che non è poco. 

5  
49
Sabrina Rotaris

2022-07-01 17:56:37

La felicità :)

Ieri una notizia strepitosa, fantastica, eccezziunale veramente: mia cuggina miacuggina... la cugina d'America... che nello specifico è Argentina... è arrivata in Italia, a Udine!!

Una notizia inaspettata anche per lei, che ha vinto un premio per artigianato friulano realizzato da discendenti di emigrati friulani... 

è successo così. tic e tac, e ora è qui!

E' vero, capita in una settimana allllucinante cn 4 l: ma  sono anni che ci scriviamo , prima con Fb, ora ci vediamo anche grazie a Cafetito  ( è stata così gentile da prestarsi a fare l'invitata nei miei Taller del jueves)... beh, insomma, sono contenta.

Per lei, che aveva tanta voglia di tornare in Italia dopo tanti tanti anni, e  per me, che ho davvero voglia di abbraccirla.  

Cuggine di... boh, non so che grado: i nostri trisnonni erano fratelli, o qualcosa del genere... ho riletto 3 volte la ricostruzione che ha fatto mio padre, e non ci capisco nulla, ma non importa.  Ci sentiamo legate  affettuosamente vicine, e questo è sufficiente.

e niente, el mundo es un pañuelo, e io sono felice  :)

Sabrina Rotaris

2022-06-21 09:51:23

E' incredibile.

E' incredibile la capacità che abbiamo di metterci i bastoni tra le ruote! 

Stava girando bene, quest'anno ero pronta pure per le tasse.. cavolo! mi si accende una lampadina e mi accorgo di non aver pagato l'IMU di Albignasego per 4 anni... chiamo, di corsa, mi faccio fare i conti, mi bloccano gli interessi, e verso subito la prima parte dell'anno in corso, e mi accordo per diluire gli altri anni nei prossimi 4 mesi.

Incredibile. Ne abbiamo parlato non so quante volte: nel momento in cui cambio residenza, quella risulta magicamente seconda casa, e parte una tassazione (peraltro da urlo).. eppure... la mia mente l'aveva archiviata. Cancellata. Eliminata.

Fino ad oggi, che mi sveglio bella bellina e mi guardo intorno con gli occhioni grandi da Bambi.  O da rimBambita....forse. Non stiamo qui a guardar dettagli. 

La domanda è : ora che stavo disegnando il sito, avevo programmato cose...etc.. ecco un bel palo tra le caviglie.  E quindi?

E quindi è evidente che vado in memoria selettiva per le burocratoschifezze, e ho trovato la soluzione: a parte segnare questa cosa sul calendario, ho delegato immediatamente il commercialista.   Delega, delega, delega. Poi ci vorrebbe anche il "verifica, verifica, verifica" ... e quello lo fa l'allarme che ho piazzato su pc, telefono, calendario... 

Ho imparato. Ho un bug che mi frena. Non ho l'aggiornamento del mio software personale, ma una soluzione per il futuro cercata e trovata subito. 

Perchè BASTA scivolare su queste cose, BASTA ripetere errori di questa portata, BASTA automettermi in difficoltà.  Qui ci sono cosa da fare, c'è da progredire, c'è da trasformare Cafetito in quello che ho in mente, un passo dopo l'altro... 

Voglio dire... Lo volete un Centro accreditato Cervantes nel Sandanielese? Io sì. Fortemente. 

E voglio crearlo io.

Alla faccia dell'IMU.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43