Roberto e i piaceri del palato

Founder Starter

È IMPORTANTE ANCHE IL RICICLO DEI CIBI IN CUCINA.

2019-06-14 10:41:42

Oggi più che mai reciclare va assumendo un ruolo sempre più importante in tutto il mondo, per dare un impatto sempre più positivo alla natura e l`ambiente che ci circonda.

https://www.cam.tv/remoriva

La quantità di rifiuti che creiamo è in costante aumento, le persone acquistano più prodotti, e si creano più rifiuti,  l’aumento della popolazione significa  più persone sul pianeta per creare rifiuti.
Anche i cambiamenti nello stile di vita, come il mangiare fast food, creano rifiuti aggiuntivi non biodegradabili.

Dobbiamo preoccuparci del nostro futuro, l`inquinamento causato dai rifiuti, la distruzione degli habitat e il riscaldamento
globale sono alcuni degli effetti del malessere del nostro pianeta.
Reciclare è un grande aiuto al risparmio delle materie prime, e ci consente di conservare le risorse naturali per le generazioni future.

Il riciclaggio riduce il fabbisogno di materie prime e consuma meno energia, preservando così le risorse naturali per il futuro.
Anche in cucina l`arte del riciclo è diventata una cosa importante, scarti e avanzi permettono un risparmio sui tempi di cottura e quindi un recupero, un risparmio economico, è  una scoperta di creatività a livello gastronomico, la cultura del riciclo va risvegliando un'arte antica rinnovata e aggiornata alle abitudini alimentari di oggi.
Anche molti grandi Chef hanno riscoperto nelle loro cucine di prestigio l`arte del riciclo per I loro innumerevoli piatti.

Tutti noi, dovremmo sentire il bisogno di metterlo in pratica, visto lo stato in cui abbiamo ridotto il nostro pianeta e le sue risorse.
Posso assicurarvi che con gli avanzi di cibo possiamo creare dei piatti veramente ottimi e squisiti di ogni genere, non sprechiamo questa opportunità, guadagnamo la nostra salute e quella degli altri, diamo un riscatto al nostro pianeta e a tutti coloro che verranno dopo di noi.

Grazie a tutti per avermi dedicato parte del vostro tempo per la lettura di questo articolo.