Giovedì 23 - Il tuo valore

Lo sappiamo bene, ognuno di noi è un essere unico e proprio per l'unicità che ci contraddistingue non solo siamo esseri irripetibili ma anche meravigliosi però ...

Quante volte ti ricordi di ricordartelo?

La pillola di oggi serve proprio per questo: rifletti su ciò che ti fa sentire realmente apprezzato.

Quante volte ti avrebbe fatto piacere un complimento per quello che avevi fatto? Il tuo impegno era stato il massimo che potevi fare e anche il risultato non era per niente male ... ma quello che ti hanno detto è stato semplicemente: “Hai solo fatto il tuo dovere“.

Così hai in te si è formata quella strana convinzione che per ottenere un complimento sia necessario fare qualcosa di straordinario: scalare l“Everest in bicicletta, imparare a memoria la Divina Commedia in cinese e recitarla partendo dall“ultima parola.

Insomma, facendo il proprio dovere non si merita alcun complimento eppure ... eppure tu sai bene quante volte hai fatto ben oltre il tuo dovere, solo per il piacere di farlo, senza bisogno di menzioni speciali ed onorificenze.

Tu sai bene quali sono le tue doti speciali ma dato che nessuno ti ha mai gratificato per questo, allora pensi che non siano di alcun valore eche non serva perdersi in complimenti per questo.

Ecco, oggi è il giorno giusto per riconoscerti tutto il valore che ti meriti e che sai di poter esprimere.

Per questo fatti pure tutti i complimenti che ti meriti, anche perché tu sei la persona che ti conosce meglio di tutte le altre e per questo i complimenti che ti farai hanno ancora più valore.

Felice giornata