Paolo Obertini

Ciao, sono un Life Coach, amo ciò che faccio perchè mi ha cambiato la vita e mi piace pensare che possano farlo anche gli altri. Amo l'arte e la pittura in particolare, penso che il colore debba sempre essere la cifra della nostra vita.


MANIFESTA 2019
4 agosto 2019

Certificazione Life Coach Pro, AVVERA Ilaria Pradella Academy.  Altro importante obiettivo raggiunto con Ilaria Pradella e il teacher Boris Pizzini. 

Nella vita puoi avere risultati o Scuse, ma non entrambi

https://www.facebook.com/search/top/?q=paolo obertini life coach&epa=SEARCH_BOX
https://www.linkedin.com/in/paolo-obertini-042a44184/

La mia storia

Da oltre 30 anni lavoro come funzionario in TIM dove seguo come supervisione specialistica la clientela retail e degli altri operatori. Ho contribuito alla formazione tecnico-gestionale degli operatori 187 per oltre 15 anni, nelle sedi di Torino, Milano, Brescia, Cremona e Bergamo. Mi sono avvicinato alle discipline analogiche alla fine del 2015, immediatamente affascinato dalle potenzialità delle stesse ho deciso immediatamente di intraprendere il percorso professionale diplomandomi verso la fine del 2017. Li ho avuto modo di conoscere Ilaria Pradella, allora direttrice e formatrice di MePAI Brescia, ritrovata poi quest'anno fondatrice della sua Academy (Avvera Ilaria Pradella Academy). in Avvera ho conosciuto attraverso la filosofia di Ilaria il fantastico connubio tra discipline analogiche e PNL, poter lavorare perciò contemporaneamente sull IO bambino (emotivo) e sull IO adulto (logico-razionale) per il riequilibrio emozionale delle persone . Lavorare con gli altri e per gli altri, un sogno che si è concretizzato.