Patrizia Silberheer
Top Founder Executive
Oggi vi voglio parlare di forza, elasticità ed equilibrio
2019-03-20 12:08:51
Sai che a tutte le età puoi avere un corpo con più forza, elasticità ed equilibrio? Solo 3 esercizi al giorno ti garantiscono già dopo una sola settimana risultati visibili. Se soffri di dolori lombari per ernie o protrusione o cattiva postura prova questi esercizi ogni giorno e sentirai già dopo i primi allenamenti la tua schiena libera dai soliti fastidi e dolori ed un corpo rigenerato.
Forza:
- • siediti a terra piega le gambe e tienile unite. Porta il mento al petto arrotonda la schiena (come una C) e porta la schiena verso terra una vertebra alla volta fino a toccare le scapole se puoi.
- Importante il movimento deve essere fluido e controllato, aiutati con le braccia ai lati delle gambe; ma non piegarle.
- Quando sei più bravo scendi fino ad appoggiare la testa.
- Ripeti 10 volte
- Respirazione: Inspiri dal naso scendendo, espiri dalla bocca risalendo.
Elasticità
- Siediti a terra con le gambe divaricate appena più larghe delle tue anche, porta le braccia tese avanti altezza spalle e cerca di stare con la schiena più dritta possibile. (per le prime volte puoi fare questo esercizio con la schiena appoggiata al muro per percepire meglio la posizione piatta)
- Inizia a scendere in avanti con la testa come se volessi portarla dentro la pancia se riesci con le gambe tese e i piedi a martello.
- Risali cercando di portare una vertebra alla volta nella parete o vera o immaginaria; l'ultima a salire sarà la testa.
- Ripeti 6 volte l'esercizio.
- Respirazione: Si inspira dal naso con la schiena piatta, si espira dalla bocca una volta scesi, inspira risalendo.
Equilibrio
- Siediti e piega le gambe mantenendo i talloni attaccati al coccige più possibile; arrotonda la schiena come una "C" tenendo il mento vicino al petto che ti garantirà di tenere più forte l'ombelico dentro!!!!!!
- Stacca i piedi e cerca l'equilibrio, fai tremare la pancia cercando il più possibile di spingere dietro la zona lombare; sempre dall'ombelico.
- Quando ti senti pronto, rotola dietro e avanti come una pallina.
- Errori frequenti: non spingerti indietro dalla testa per rotolare, ma dalla pancia, idem per risalire. Si deve sentire il lavoro sull'addome che cercherà di rimanere in equilibrio risalendo senza più toccare i piedi a terra e un senso di piacere sulla schiena. (usa un tappetto più spesso anche più asciugamani vanno bene).
- Respirazione: Inspiri dal naso scendendo, espiri dalla bocca risalendo.