Nigeria Floris

Founder Junior

#ORMAINONESISTE

2019-08-01 09:29:27

Da quando Cam.tv è entrata nella mia vita il mio cervellino si è rimesso in moto!!

Cam.tv è un arricchimento intellettuale

Si magari a te che fai un lavoro appagante, che ti tiene impegnato tanto tempo e ti rende economicamente libero, suonerà un tantino esagerato...

Bèh, fino a un anno fa, anche io lo avrei trovato strano se a dirlo fosse stato qualcuno "incontrato" in un social, ma ehi!! Questa è la piattaforma del sapere, un luogo dove ogni giorno hai la possibilà di confrontarti con persone che mettono a disposizione il proprio sapere e se come me hai voglia di IMPARARE, basta leggere!

Ho trascorso gli ultimi anni della mia vita a RICOSTRUIRMI a RICOMINCIARMI.

E' stato molto faticoso, ma il risultato è stato strepitoso...mi sentivo forte e fiera come una leonessa .Avevo ritrovato la mia indipendenza sotto tutti i punti di vista, finché un anno fa non ho perso il lavoro da cuoca, quello che da ragazzina mi sono scelta un pò per passione e un pò perché avevo fretta di avere i miei soldini. Ho amato e odiato tantissimo la mia professione, purtroppo logorante dal punto di vista fisico, tanto che quando sono rimasta senza mi sono ritrovata a dire che non sarei mai più entrata in una cucina, che mi sarei dedicata ai miei figli, al teatro e ad una nuova formazione professionale per cambiare completamente mestiere...

Poi una vocina subdola si è insinuata nella mia testa per dirmi : "ormai...cosa vuoi metterti a fare?" E per un pò le ho dato retta, finché non mi è stata offerta la possibilità di entrare a far parte di questa incredibile piattaforma, che quotidianamente mi offre spunti per migliorare la mia condizione, per uscire dalla gabbia di pessimismo e frustrazione che mi sono creata da sola e mi sono detta  : "Ormai? Ma che diavolo significa ormai?"

Così ho GOOGLE-IZZATO, come faccio sempre quando il dubbio mi assale!

  • ORMAI - rafforzamento dell'avverbio ORA, volto a prolungare e a rendere definitiva, con una sfumatura di rimpianto, la definizione temporale momentanea insita nella forma semplice.

COSA?????????

E' incredibile come una parola così corta possa avere un significato così pesante e negativo, per me, che fino a che non mi sono trasformata in un bradipo, sono sempre stata considerata SOLARE e IPERATTIVA nel senso più bello.

All' improvviso una  vocina più simpatica mi ha sussurrato : "Torna alla vita...e abbandona la tua COMFORT ZONE (un modo cool per dirmi di alzare il culo dalla sedia e rimboccarmi le maniche)".

COMFORT ZONE - la condizione mentale in cui la persona agisce in uno stato di assenza di ansietà, senza insomma percepire uno stato di rischio.

Mi viene da ridere!!


Quindi scopro che la trappola del rimpianto, della noia e il pesante senso di insoddisfazione e mediocrità, dentro la quale sono finita ancora una volta, per qualcuno è un posto sicuro...ma non lo è per me, perché io so che la fuori ci sono i miei sogni e la mia realizzazione e ti dirò anche che in questi giorni di #sfidagratitudine il mio grazie va proprio alle difficoltà che mi piegano ma non mi spezzano, mi scuotono, mi fanno piangere disperatamente, mi destabilizzano e mi mettono in ginocchio, ed io ogni volta mi reinvento, MI RICOMINCIO e penso che #ormainonesiste... bentornata Leonessa!!!