Nigeria Floris

Founder Junior

Le aspettative mi impediscono di vivere in libertà

2019-06-22 22:38:51

Le aspettative mi impediscono di accettare il corso della mia vita

Le aspettative mi impediscono di vivere la vita che vorrei,nel modo che vorrei e mi impediscono di fare emergere la meraviglia che è in me ,di far esplodere sorrisi sul mio volto...le aspettative sono legate ai miei più intimi desideri e la delusione che ne consegue quando queste vengono deluse ,mi fa sprofondare in un enorme senso di frustrazione che mi fa sentire come dentro una gabbia,una gabbia troppo stretta per contenermi.

Quella gabbia me la sono costruita da sola,so esattamente che la porta è aperta,che basta spingere un po' per tornare a sentirmi libera ma, niente, continuo a dimenarmi,a sbattere la testa,a tentare altre vie d'uscita, avendo sempre in mente,come un chiodo fisso che: la porta è APERTA!

Di tanto in tanto mi affaccio oltre la gabbia,per prendere una boccata d'aria e quando meno me lo aspetto mi arriva una valanga di empatia ,una carica di energia positiva e nuova che per un attimo mi disorienta ,mi stordisce e ...ora sono qui...con un piede dentro la gabbia e l'altro verso la mia libertà.

Il bello di tutto questo è che io non mi sento più imbecille o sbagliata a raccontare i miei sentimenti, perché non sono sola,ci sono tante persone che si sentono come me ma,che magari non se la sentono di "spogliarsi" pubblicamente. Ora che ho cominciato non mi fermerò per niente al mondo e trasformerò quella maledetta gabbia di ferro in un tirabouchon , che userò per stappare bottiglie di vino rosso e brindare a un'altra nuova me!

Nulla accade per caso, tutto ha un senso...❤️