Nigeria Floris

Founder Junior

Cos'hai da offrire al mondo?

2019-06-04 09:53:51

Ma quanto รจ faticoso capire quale sia il proprio ruolo nel teatro della vita?

La scuola della vita

Quando passi gran parte dell'esistenza a preoccuparti solo del bene degli altri,a impegnarti ad essere una brava figlia,un buon esempio da seguire per sorella e figli,una buona amica ,insomma ,una persona giusta...capita che,la domanda:" cos'hai da offrire al mondo?" ti paralizzi ma ,allo stesso tempo ti costringa a guardarti dentro, ancora e ancora più a fondo di sempre.

La mia storia personale mi ha portato a vivere nella concretezza,il lavoro prima di tutto ma, dentro di me avrei voluto dedicare tempo ai sogni,allo studio,alla leggerezza,alla realizzazione di me stessa.

Ora che ho la possibilità di fermarmi,non perderò la grande opportunità di mettere a disposizione quello che dalla vita ho imparato e tutto quello che ancora imparerò. Mi rimboccherò le maniche e lavorerò affinché i miei desideri diventino concretezza...la mia amica dice sempre che "tutto ha un senso, nulla accade per caso" ed io ne sono fermamente convinta e sono sempre più consapevole del mio valore.

Conferme 

  • La scorsa domenica è andato in scena l'esito finale del percorso teatrale ,giunto ormai al quarto anno del gruppo degli adolescenti. La compagnia teatrale di cui faccio parte da anni organizza e promuove laboratori per chiunque voglia mettersi in gioco esplorandosi... è qualcosa di entusiasmante e profondamente appagante e quando i ragazzi mi hanno esplicitamente chiesto di accompagnarli,il prossimo anno ,nel prossimo percorso,oltre a riempirmi il cuore di gioia e gli occhi di lacrime, è come se avessi avuto una piccola conferma che IO qualcosa da offrire... ce l'ho!!!