Marta Marina Ibba

Founder Starter

LA FAVOLA DEL TIGROTTO

2019-08-12 21:21:04

UNA FIABA PER RACCONTARE L'ADOZIONE AI BAMBINI

UN TIGROTTO TUTTO SOLO

C'era una volta , in una foresta lontana, in oriente, una tigre che aspettava un cucciolo. Era molto difficile per lei procurarsi il cibo, perchè c'era scarsità di  riserve, riusciva appena a sopravvivere. 

Quando nacque il tigrotto, le difficoltà aumentarono e non poteva dargli il cibo necessario. 

Lei amava molto il suo cucciolo e decise per il suo bene che, per farlo sopravvivere, doveva portarlo più a sud della foresta, dove c'erano tanti cuccioli di diversi animali ( elefanti,  pantere, leoni ecc.)che erano accuditi con cura da altri animali adulti.

Il tigrotto di nome Sam e gli altri cuccioli avevano la possibilità di crescere, ma non avevano una mamma e un papà che li amavano. 

Questi cuccioli trascorrevano le loro giornate giocando con gli uccellini e con gli altri animali della foresta. 

Un giorno uno stormo di uccelli migrarono verso i Paesi dell'occidente e si fermarono in un posto abitato da tanti simpatici animali con le quali fecero amicizia.

C'erano due orsi, Giò e Grà, che stavano bene insieme, si fermavano spesso a chiacchierare con gli uccellini che venivano da lontano. Gli confidarono che sarebbero stati molto felici di poter dare tutto il loro amore a uno o più cuccioli, che loro però non avevano, ma che desideravano da sempre. 

Allora gli uccellini pensarono a quei cuccioli soli, senza una mamma e un papà, che vivevano nel luogo da cui erano partiti. Dissero allora ai due orsi: " noi conosciamo un tigrotto che ha bisogno di voi, ma dovete seguirci per un lungo viaggio". 

I due orsi erano davvero felici di questa notizia e accettarono di affrontare il lungo e difficile viaggio.

Dopo diversi mesi (che sembrarono più lunghi del normale) finalmente gli orsi, guidati dagli uccellini, arrivarono in quella foresta. 

Qui incontrarono il cucciolo di tigre, che certo era diverso da loro, ma subito gli vollero un bene enorme, lo abbracciarono forte forte.

La piccola tigre sentì il calore di una mamma e di un papà, proprio come aveva sempre sognato.

Tutti e tre insieme fecero ritorno in occidente, dove tutti gli animali li accolsero con grande gioia, nessuno badava alla diversità del cucciolo rispetto agli orsi, perchè l'amore nella famiglia non fa distinzioni ed è questo che la rese straordinaria!