Marta Marina Ibba

Founder Starter

IL MIO TEATRO

2019-08-09 18:27:47

BENVENUTI A TEATRO, DOVE TUTTO E' FINTO, MA NIENTE E' FALSO (Gigi Proietti)

IL TEATRO E' VITA. IL CINEMA E' ARTE. LA TELEVISIONE E' UN MOBILE

Per chi, come me, vorrebbe prolungare all'infinito la propria infanzia, la strada giusta è il teatro. In teatro si può continuare a giocare, proprio come fanno i bambini quando giocano a mammina, al dottore, allo sceriffo, alla maestrina.......Quando si recita a teatro si possono interpretare tanti ruoli diversi, possiamo essere ciò che vogliamo: re, regine, suore, banditi, mostri, santi, eroi, possiamo essere persino animali!  Io, nella mia breve "carriera", sono stata una stilista, la fata turchina, una vedova inconsolabile, un nano di Biancaneve, una nonna, una ballerina di danza classica, una porcellina (nella fiaba rivisitata dei tre porcellini), sono stata persino una cacchetta!! cosa c'è di più bello e divertente?

Dietro uno spettacolo teatrale c'è tanto lavoro, ma quando entri in scena e inizi a "giocare".....bhè, non è facile descrivere le emozioni che si provano...anche perchè le emozioni non si possono descrivere a parole. quando senti gli applausi e le risate e i commenti e i complimenti del pubblico che sei riuscito ad emozionare e a divertire....tutto questo non ha prezzo. ti rendi conto che è valsa la pena perdere tante ore di sonno per andare alle prove, che nonostante la stanchezza, ti senti viva e orgogliosa di ciò che fai, senti di appartenere ad un mondo meraviglioso ed effimero, ti senti parte attiva di quel mondo che ti permette di essere ancora bambina, di continuare a giocare e di sentirti al posto giusto nel momento giusto. ti rendi conto di amare quel mondo e di non poterne più fare a meno.

IL TEATRO è meraviglioso proprio in quanto mette in scena gli stati d'animo, coinvolge mantenendo nel contempo le distanze della vita vera. 

IL TEATRO è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini.