Marco Minin

Scienze & Tecnologia

Marco Minin

Scienze & Tecnologia

Games from DarkWeb

2019-07-04 15:28:57

Sad Satan è un gioco per PC realizzato con il “Terror Engine”, riportato per la prima volta sul canale YouTube “Obscure Horror Corner” il 25 giugno 2015.

Storia

In un'intervista il proprietario del canale, sostiene di aver scaricato il gioco da un Tor hidden service dopo aver ricevuto una soffiata da un utente anonimo. A sua volta, il sottoscrittore afferma di aver trovato il collegamento tramite un forum internet nel deepweb, da un utente noto solo come "ZK".


Dopo l'intervista,  sostenendo che il collegamento era stato intenzionalmente dato per errore poiché il gioco stesso conteneva effettivamente del materiale grafico inappropriato e il proprietario del canale “Obscure Horror Corner” non voleva essere responsabile per diffondere tale materiale.

Una nuova versione del gioco è stata postata su 4chan da qualcuno che sosteneva di essere ZK, sostenendo che “Obscure Horror Corner” non aveva mostrato ai suoi telespettatori il "vero" Sad Satan. I membri della comunità di 4chan hanno scaricato questa versione del gioco e hanno provato a giocarci. Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che i loro computer iniziassero a funzionare lentamente, e alcuni addirittura hanno riferito che i loro computer non rispondevano del tutto mentre tentavano di eseguire il gioco. Alcuni utenti hanno anche riferito che il loro computer non si accendeva più dopo aver eseguito questa versione del gioco. Un utente di Reddit ha tentato di riprodurre il gioco da un LiveUSB invece del disco rigido principale del loro computer. Successivamente, quando hanno tentato di avviare il proprio computer normalmente, il caricamento del computer non è riuscito. Questa versione, soprannominata "clone" dalla maggior parte della comunità / r / sadsatan, conteneva immagini di sangue, violenza e pornografia.

Speculazione

Sad Satan è stato l'ultimo gioco coperto da “Obscure Horror Corner”, e da allora, il canale YouTube è stato abbandonato per ragioni sconosciute. È stato ipotizzato che il gioco sia stato effettivamente creato dal proprietario del canale nel tentativo di aumentare il numero di abbonati  e che la storia del DeepWeb fosse una completa invenzione per dare all'intero account un ulteriore intrigo.

È anche possibile che Sad Satan non sia stato creato dal proprietario di “Obscure Horror Corner”, e che in verità il proprietario del canale abbia deciso di nascondersi a causa di tutte le polemiche dopo la pubblicazione della versione malware di Sad Satan.

Curiosità

Il gioco originale pubblicato da “Obscure Horror Corner” con la caratteristica cammina monocromatica in corridoi con i vari campioni audio che vengono riprodotti in loop e gli uni sugli altri. Audio nel gioco si appoggia pesantemente sulle registrazioni di interviste con i vari assassini, come Charles Manson. Il giocatore controlla il proprio personaggio attraverso i corridoi, le immagini possono essere visualizzate in modo intermittente, occupando l'intero schermo e impedendo al giocatore di avanzare ulteriormente fino a quando l'immagine si chiude automaticamente pochi secondi dopo. La maggior parte delle immagini sembrano fare riferimento agli abusi sui minori, in particolare le persone accusate in Operation Yewtree, come ad esempio le immagini di Jimmy Savile e Rolf Harris. Altre immagini ruotano attorno al crimine, e comprendono le persone condannate o accusate di omicidio, come l’assassino giapponese Tsutomu Miyazaki, fotografie di Lady Justice, e personaggi politici come l'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher. Immagini di vittime di incidenti e vittime di omicidio sono indicate anche, tra cui le conseguenze di una persona colpita da un camion, e una decapitazione. Gli unici altri "personaggi" nel gioco sono i bambini che si trovano semplicemente in un posto e non si muovono o interagiscono con il giocatore. Nel video finale pubblicato da Obscure Horror Corner, uno di questi bambini inizia a seguire il giocatore, causando "danni da contatto". Poiché il giocatore non ha mezzi di autodifesa o alcuna capacità di curare il danno, il giocatore morirà inevitabilmente a questo punto del gioco.