Una delle mie competenze è sempre stata l'organizzazione. In tutto ciò che facciamo ci deve essere, curata nei minimi particolari per ottenere il miglior risultato possibile. Se non c'è i risultati non sono mai ottimali, con dispendio di energia.

Ciak, si gira....

Dal 1994 ad oggi ho cambiato parecchi lavori, passando dal magazziniere al geometra di cantiere...

dall' impiegato tecnico al gestore di impianto di carburanti,

dal titolare, insieme a mio fratello, di un ristorante...

a responsabile di cucina in un chiosco in spiaggia....

fino ad oggi che sono libero professionista e mi occupo di diffondere i metodi per ottenere salute fisica e mentale, benessere economico ed esistenziale attraverso un diverso approccio allo stile di vita quotidiano.

Ci vuole ORGANIZZAZIONE

Qualsiasi sia il tuo percorso, sia di vita che lavorativo, ci deve essere organizzazione.

A casa per esempio, a livello famigliare ci sono regole da rispettare sia per i più grandi che per i più piccoli. L'organizzazione dei vari aspetti che ci sono in una famiglia, garantisce il giusto tempo da dedicare allo svago, alle relazioni, alle uscite, ai compiti di scuola, al dialogo e a tutto ciò che in una famiglia serve per avere quella giusta armonia famigliare.

La stessa cosa vale in ambito lavorativo.

Che si faccia un lavoro individuale o in team, l'organizzazione è alla base di tutto. I molteplici aspetti che si configurano nel raggiungere un risultato, sono regolati da come ci si organizza ed è fondamentale acquisire delle regole per ottenere il miglior risultato possibile, con il minor dispendio di energie, anche economiche e non solo fisiche, percorrendo la strada più veloce e meno ardua per raggiungere il nostro obiettivo.

Per prima cosa bisogna identificare il punto da dove partiamo ed il punto dove vogliamo arrivare. Questa analisi ci permetterà di ottimizzare il risultato sulla base dei dati raccolti.

Questi aspetti valgono per qualsiasi lavoro si esegua perchè si parte da un progetto, lo si sviluppa, gli si apportano modifiche e cambiamenti fino ad ottenere il risultato richiesto dal committente.

Nella fase iniziale vanno ben valutati vari aspetti: qual è la richiesta del cliente,    il budget a disposizione, la metodologia di svolgimento e fisicamente quali potenzialità si hanno a disposizione per arrivare al risultato.

L'organizzazione, quindi, diventa fondamentale a fin che l'interlocutore finale possa giudicarci positivamente come persona affidabile e competente per la mansione richiesta.

Abito a Cordovado in Provincia di Pordenone.