MrYoung CoachChangeLife

Founder Starter

FASCINO DELLA MENTE UMANA (SCHEMI MENTALI)

2019-06-11 13:39:56

oggi tratterò in modo non approfondito l'argomento "schemi mentali" a breve rilascerò un mio libro riguardante la mente umana e i suoi processi, ed altri ancora dove verranno approfonditi tutti gli argomenti riguardante gli schemi mentali, empatia, filosofia Mr Young ecc...

PENSIERI DOMINANTI E SCHEMI MENTALI.

oggi voglio citare l'argomento dei schemi mentali ,cosa sono e come trarne benefici. inizio col dire che i  pensieri partono da schemi mentali dominanti, gli schemi dominanti si sono formati e crescono in base ai pensieri che da tempo si sono creati dentro di noi "pensieri dominanti" nutrendo e formando gli schemi mentali, il carattere si forma in base alle emozioni e sensazioni dominanti che proviamo, ma  oggi tratterò in modo non approfondito l'argomento e la filosofia Mr Young riguardo gli schemi mentali.


come citato sopra i nostri schemi mentali si formano in base alla natura dei nostri pensieri, 

ma cosa sono gli schemi mentali?

nient'altro che le nostre convinzioni, essi sono di natura positiva o negativa, ci portano a scelte giuste o sbagliate, avere un giudizio sui nostri schemi mentali aiuta a migliorarci., migliorarli o formarne altri ed eliminare quelli limitanti garantisce di cambiare in modo costruttivo la nostra vita proponendo la possibilità di raggiungere obbiettivi. L'importanza di riconoscere uno schema, e cosa effettivamente ci dona, analizzarlo, porterà solo benefici, se di natura dannoso esso porterà un turbine di conseguenze negative nella nostra vita; dunque  il nostro lavoro sarà aprirsi  alla consapevolezza di noi stessi! organizzando schemi positivi condizionando il nostro giudizio, valori; riflettendo   a lungo sui pro e contro, poichè i nostri valori  condizionano la nostra vita in modo permanente sè non scegliamo di cambiare o riflettere su nuovi concetti, quindi a ruota di tutto ciò viene espressa una sola parola chiave nella mente "intelligenza" 

come primo schema mentale e necessario essere devoti all'intelligenza e a ogni meccanismo che ci aiuta ad ottenerla, con uno spirito di iniziativa coinvolgendoci ad avere sempre la mente aperta riuscendo man mano a capire e razionalizzare bene le nostre scelte, i nostri valori, convinzioni o credenze, pensare in modo costruttivo per il nostro bene psicofisico e raggiungere il benessere quotidiano; nulla più di questo dovrebbe importarci. Portando nella nostra vita una catena di avvenimenti di soddisfazione, garantendo relax e la nostra libertà spirituale., liberiamoci delle catene che ci tengono rinchiusi, non sono altro che schemi mentali., Togliendo vari difetti cosi da non alimentare frustrazione, paura o emozioni negative. ma per raggiungerlo e necessario comprendere noi stessi,solo in questo modo si può trovare la nostra libertà spirituale, un processo  che dura tutta la vita, al solo scopo di migliorarci e di capire cosa ci da benessere e di ottenerlo.

quindi e chiaro che per ottenere la vera pace e benessere e necessario cambiare gli schemi mentali negativi e spezzare le catene che ci tengono rinchiusi, i nostri schemi si sono formati non solo dai nostri pensieri ma anche dai concetti e valori che ci hanno trasmesso gli altri: amici, familiari, tv ecc.. io invito ad utilizzare tutta la conoscenza di questi schemi riconoscendone la natura,sfruttando razionalizzando in base alla scoperta  fatta di noi stessi, aprendo una nuova consapevolezza su chi siamo, cosa vogliamo essere e cosa e veramente importante per noi stessi,cosi da impostare man mano schemi che ci rendano felici per davvero.