Luca Chiesi

Disabilità & Invalidità

Luca Chiesi

Disabilità & Invalidità

Tre mesi di Powtoon gratuito! E altre risorse utili per lo smart working (compresa la didattica a distanza)

2020-03-20 14:24:02

Due link utili per tutte le aziende e le scuole: troverete il replay di una videoconferenza effettuata ieri sera sul "remote working", con annesso link per richiedere 3 mesi di Powtoon Business gratuito (Imperdibile!) e una guida su come usare i video anche nel lavoro o nella didattica a distanza...

Powtoon, ovvero... un ottimo software per creare presentazioni, cartoon e video!

Io utilizzo Powtoon, sia per lavoro sia per piacere personale, da almeno 5 anni.
E non in versione Educational, ma in versione Business.

La comunicazione è importantissima in tutti i rapporti umani e in tutti gli ambiti, quindi ritengo che uno strumento che permetta di comunicare un modo così speciale sia indispensabile, per chiunque ritenga di comunicare qualcosa di valore.

Ho anche pubblicato una videotutorial su Powtoon, già visto oltre 30.000 volte su Youtube e molto apprezzato in questi giorni di emergenza:

Volevo con questo breve post comunicarti due link di materiale davvero interessante.


Il primo è il replay di una videoconferenza fatta ieri sera (ovviamente in inglese!) da due persone molto brave e preparate del team dietro a Powtoon.
Il tema era "Working remotely & Covid-19".

https://go.powtoon.com/remote_working_webinar_on-demand_b

La cosa notevole è che... appena sotto al video c'è scritto chiaramente che offrono 3 mesi gratuiti per un qualunque account Business!

Come accennavo prima, io non sono e non ho un'azienda... ma uso (e pago) l'account Business accanto a quello Educational da oltre 5 anni e ne sono molto soddisfatto, perché il software è davvero flessibile e si possono fare ottimi lavori, di qualità semi-professionale, anche in poco tempo con la dovuta pratica.

Qui sotto metto un esempio, realizzato in circa 2 ore e mezzo di lavoro sul software, più un'oretta per scrivere lo storyboard e rivederlo bene, in modo da stare nei vincoli temporali del concorso a cui stavamo partecipando (primo posto, per la cronaca!)...
A te il giudizio.

Il secondo link è invece una guida (in costante aggiornamento) sul come fare per lavorare bene a distanza con l'aiuto dei video.

Ci sono diversi templates (modelli) di video già predisposti, che si tratta solo di... completare: con un po' di immagini tratte dal tuo contesto, magari la tua voce, magari qualche pezzo di video della tua realtà.

Ecco il link:

https://go.powtoon.com/lp/remote-working/ 


Un video, anche di 30 secondi, o 1 minuto, può fare la differenza quando si comunica.

Quindi penso che possa fare bene imparare la nobile arte della comunicazione tramite video... o del realizzare cartoon... o del fare vero e proprio videomaking, anche con altri strumenti.


La magia che si riesce a creare in un cartoon, o in un video, è qualcosa di ben noti a tutti gli sceneggiatori di Hollywood... Perché anche tu non passi dalla parte di chi li produce???

Bene, spero che tu abbia trovato utili questi due link (e soprattutto i 3 mesi GRATUITI di Powtoon Business.
Lascia un commento se vuoi... o un like, ovviamente!

A presto e... buoni video con Powtoon!


Luca Chiesi

20/03/2020

PS: aggiungo altri video, in ordine sparso, che ho realizzato con Powtoon nel corso degli anni. Così vi fate un'idea delle possibilità del software...