Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

[18/04/1926]: nasce il Saggio che mi accompagnerà nella Vita e Oltre

2019-04-17 23:37:08

Le meravigliose e sagge presenze ti accompagnano, silenziose e, qualora parlino, lo fanno attraverso Accoglienza e Amore

[18 aprile 1926]: nasce un Saggio che mi accompagnerà nel tempo fisico e spirituale



Settembre 2009... Una telefonata dalla Sardegna attraverso la quale mi informi che stai per tornare con urgenza. 


Il rientro in città, il ricovero in ospedale, le ricerche e la conferma. 


È un sabato pomeriggio... Dal cortile dell'ospedale ti vedo: le braccia incrociate sul petto mentre cammini, avanti e indietro, assorto nell'attesa della mia risposta.


Ancora una volta sono sola. 


Ancora una volta è un mio compito da assolvere...


Ma questa volta è difficile affrontare la prova: sei l'ultima grande radice che è necessario lasci questo terreno per assumere sembianze più sottili e ricongiungersi alle Dimensioni Invisibili


Come quella volta in cui tu decidesti che la magnolia diramava le sue radici troppo sotto le fondamenta della casa e, da solo, armato di una piccola scure, cominciasti a reciderla, così noi due insieme, decidiamo di percorrere l'ultimo tratto di strada uniti attraverso un percorso guidato: le cure palliative. 


Mi nomini tuo personale Cargiver e, da quel momento, viviamo in simbiosi totale.


28/01/2010 "non lasciarmi, papà, ti prego: ho ancora tanto bisogno di te; rimango sola, senza più la mia famiglia originaria...ti prego papà.


29/01/2010 "hai ragione... Non è ancora il momento. Ho parlato con Lui e dice che fra un paio di giorni ti avrà preparata. Sei il mio amore. Grazie.


31/01/2010 ciao papà.






Fino a quando avrò mani per scrivere e occhi  per vedere, scriverò di Te


Auguri papy... Auguri a te il dolce, accogliente, amorevole, amabile, sereno, tranquillo papà che ho sempre avuto l'onore di poter avere accanto.

Auguri a te che mai hai mollato che sei sopravvissuto alla perdita di tuo figlio grazie all'amore per la mamma e per me. E, anche quando lei è divenuta energia, tu hai trovato il modo di reinventarti.

Che spettacolo sei e quanto è immenso il mio amore per te. E quanta gratitudine sentire in me che mano a mano il tempo passa, mi rivesti del mantello della saggezza che fu tua. Grazie papino... Onorata di essere il frutto del vostro Amore

by Laura Gambirasi