In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

Mi trovo in sovrappeso perchè non ho una grande forza di volontà!

2021-02-20 05:34:19

ERRORE! Questa è una delle più grandi scuse che ti racconti per non uscire dalla tua zona di comfort,  prendere in mano la tua vita per farne un capolavoro! Leggi fino in fondo questo articolo e capirai che cosa veramente ti sta bloccando a non fare il primo passo verso la tua rinascita!

Se oggi sei riuscita a rinunciare a un cibo che ci piace e rinuncerai anche domani, e anche dopo domani …al decimo giorno non ce la farai più e probabilmente mangerai anche, per tutte quelle volte che sei riuscita a rinunciarci.
Per perdere peso in maniera sana e equilibrata non è certo la rinuncia o il sacrificio che ti fa ottenere il risultato e tanto meno la forza di volontà.
Il vero problema sono le abitudini scorrette e le convinzioni che ti porti dietro da sempre e che ti fanno agire ogni giorno automaticamente, senza pensare.
Abitudini che hai imparato negli anni, per tradizione, per comodità per mancanza di tempo, diciamo che essendo automatiche ti rendono la vita più semplice.
Non pensi a cambiarle perchè ti costerebbe fatica, stress e incertezza, in fondo hai sempre fatto così!
Ma come hai potuto verificare tu stessa, pur avendo un grande desiderio di svoltare una volte per tutte, continui a fare sempre le stesse cose, continuando ad avere sempre gli stessi risultati.. non c'è cambiamento. 

Non importa con quale dieta perderai peso, se non cambi le abitudini scorrette riprenderai di nuovo tutti i chili persi!

Ti faccio un esempio: immagina un prato che ha un sentiero, ti sei chiesta come è stato costruito questo sentiero?
Molto semplice, quel sentiero è stato attraversato tante di quelle volte che da un prato selvatico è diventato un nel sentiero stabilito ( percorso comodo e conosciuto) 

Il sentiero stabilito è come le nostre abitudini nutrizionali, che abbiamo acquisito quando, ci siamo comportati in una certa maniera per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Ma cosa succede quando proviamo a uscire dal “sentiero” e a camminare in un’altra direzione? 
Un percorso che non ha ancora un sentiero, stabilito è scomodissimo, pungente, sconosciuto.. e fa paura specialmente se lo facciamo da soli.

Ma se cominci a entrare ad un passo alla volta, magari con la guida di una persona esperta che già conosce quel percorso, perchè lo ha già fatto prima di te, con tante altre parsone, ottenendo risultati straordinari, continuerai ad addentrarti serenamente perchè sai che ti porterà a una nuova destinazione e semmai dovessi avere incertezze o paura sai che puoi contare sul tuo Coach.

Solo cosi potrai ottenere la trasformazione che desideri e mantenere nel tempo:  

  • peso corretto
  • tanta energia
  • un aspetto piacevole
  • sentirti bene  
  • miglior salute… 

Mangiare meno non è mai la soluzione giusta, prima o poi esasperati si torna alle vecchie abitudini.  

Quello che occorre è una metodo e una strategia che applicati diano risultati certi e duraturi. 

Questo è quello che io faccio da 10 anni con con le mie clienti che ho aiutato a ritrovare la loro migliore forma fisica senza rinunciare ai cibi che preferiscono. 

Con un regime alimentare corretto potrai mangiare e sentirti sazia semplicemente cambiando gli alimenti e non le quantità 

Ti sentirai:

  • libera dalla fame nervosa
  • mai più stanca
  • migliorerai la qualità del sonno
  • ti sentirai sempre sazia dopo i pasti
  • migliorerai l'umore
  • alzerai le difese immunitarie 
  • ritornerai a sentirti felice e vivere nel corpo che hai sempre sognato

Adesso tocca a te! Ti guiderò mano nella mano con il percorso In Forma in 12 settimane fini al raggiungimento del tuo risultato! ( Vai alla sezione prodotti)

by Giusi Barberi