In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

“La Salute prima di tutto” Almeno cosi si dice!

2021-09-01 12:32:32

Ma se la salute viene prima di tutto perché molte persone si lasciano andare fino a perderla completamente? La realtà è che questo modo di dire sembra proprio una frase fatta, detta tanto per dire, ma che in realtà non si mettono in atto dei meccanismi di prevenzione.

Ormai tutti, ma proprio tutti, sanno che gran parte delle malattie a più alta incidenza mortale dipendono da uno stile di vita sregolato. 
Eppure, vedo come tante persone non si curano affatto, non prendono in considerazione il proprio benessere, tranne poi lamentarsi di non stare bene.
E' davvero triste pensare come la fuori le persone, pur avendo la possibilità di migliorare la propria salute, non fanno il primo passo verso un miglioramento.. 

Non siamo invincibili!

Ma una cosa è certa! Possiamo prendere in mano la nostra vita e farne un capolavoro e trasformare quella frase fatta, in realtà!
Vorresti avere una vita con meno acciacchimeno preoccupazioni, meno visite dal dottore, ma nonostante questo sei poco disposto a cambiare stile di vita, soprattutto le tue abitudini alimentari scorrette.

  • Ti accontenti sempre delle soluzioni tampone, come le medicine, ma in realtà questi accorgimenti di cui senti di aver assoluto bisogno, sono del tutto inutili solo se ti alimentassi bene.
  • Sulla qualità della tua alimentazione incide anche il modo in cui fai la spesa e quindi il modo in cui tu pensi alla tua salute ogni volta che acquisti un prodotto.
  • Guardi la pubblicità e il messaggio che fanno passare è di salute e benessere quando in realtà si tratta di cibi poco sani, ricchi di zucchero con basso contenuto nutritivo.

Le persone che stanno bene, mangiano meglio, punto e basta!

  • Non dipendono dal cibo. 
  • Non fanno rinunce drastiche.
  • Di certo non mangiano il cibo spazzatura!

Puoi cambiare, migliorare e potenziare il tuo corpo e puoi prevenire, malattie come il diabete, problemi cardiovascolari e anche alcune forma di tumore.
Magari adesso non ci pensi ma, prova a proiettare l'immagine di te stessa da qui a 10 anni, prova a immaginare come vorrai essere e come vorrai sentirti!
Carica, vitale e piena di energie o stanca affaticata e in sovrappeso? 
Sta a te la scelta!

Ti dico una cosa! Essere in salute vuol dire essere LIBERI.

La salute a qualsiasi età ti dà la possibilità di fare ciò che vuoi senza limiti o barriere dalle cose più semplici come:

  • fare sport
  • viaggiare
  • camminare 
  • mangiare

a quelle più complesse, conosco persone che all'età di 80 anni hanno gareggiato alla maratona di New York. Incredibile vero? Eppure è cosi!

Puoi davvero mettere la tua salute prima di tutto, grazie a un approccio mentale diverso e più completo.

Qualche anno fa anch'io mi sono trovata nella situazione in cui pensavo che il mio modo di alimentarmi fosse corretto, perchè era quello che avevo imparato dalle abitudini e dalla tradizioni della mia famiglia.
Ma chissà perchè in casa mia erano tutti in sovrappeso e anche con qualche problema di salute.

E fu cosi che cominciai a studiare e a documentarmi sui i principi della sana nutrizione.

Con le nuove informazioni cambiai il mio approccio mentale verso il cibo e al mio modo di nutrirmi, raggiungendo cosi un risultato davvero straordinario, sia per la mia nuova forma fisica, ho perso 10 chili e mai più ripresi, che sulla mia salute.

Mi sono liberata di alcune intolleranze alimentari che mi avevano stressato per anni e ho migliorato la mia digestione.

Se vuoi passare dalla teoria alla pratica e dare una svolta decisiva puoi prenotare con me una Consulenza strategica.. ti aiuto a capire come ti stai alimentando e cosa puoi cambiare ciò che ti impedisce di arrivare velocemente al tuo obiettivo
Con la "NUTRIZIONE CONSAPEVOLE" capirai come mangiare meglio e come sfruttare l’alimentazione a tuo favore, per essere più felice, più sana, più fiera di te stessa.
Clicca il bottone qui sotto! ⬇️⬇️


by Giusi Barberi