Dott.ssa Francesca Iacarelli

[OSTEOPATIA, PREVENZIONE E SPORT]

2018-12-16 09:44:01

Atleta azzurra dal 1995 al 2010, ex primatista italiana 4×100 e componente della spedizione azzurra a Pechino 2008, Manuela Grillo offre un'importante testimonianza sul master di osteopatia in ambito sportivo: "Ritengo che sia fondamentale aver bene in mente cosa fa l'atleta in un determinato periodo. La mia fortuna è stata quella di essere seguita da una persona come Emanuele Botti che sapesse esattamente cosa stessi facendo e che fosse in stretto rapporto con il mio allenatore. Sapeva sempre come mi allenavo e di cosa c'era bisogno di fare in un determinato momento. Aveva, infatti, sempre qualche utile consiglio da dare al mio allenatore. La figura dell'osteopata è estremamente importante: se l'atleta non sta bene, nonostante un buon allenamento, prima o poi si potrà infortunare o comunque non riuscirà a raggiugere gli obiettivi.L'osteopata svolge un importante lavoro per conoscere e prevenire gli infortuni, caratterizzato da un continuo confronto con l'atleta."

5
Dott.ssa Francesca Iacarelli

[SE STO MALE è COLPA TUA]

2018-12-10 14:18:09

Quante volte ti capita di incolpare qualcun altro per i tuoi problemi o per tutto ciò che non va in quel momento (o da tempo) nella tua vita mettendo nelle mani degli altri ogni responsabilità?

Dott.ssa Francesca Iacarelli

[ANCHE TU VUOI ARRIVARE A QUESTO?]

2018-11-05 19:08:41

L’anca è una delle più importanti articolazioni che sostengono il nostro corpo, ha il compito di congiungere i rispettivi femori delle gambe con il bacino pelvico. La testa liscia e sferica del femore si inserisce perfettamente nella sede naturale dell’acetabolo, una cavità a forma di coppa che accoglie la testa femorale; il tutto è avvolto da tessuti legamentosi molto resistenti che rendono stabile questa importante articolazione.

1 2 3 4 5