Dott. Scienze motorie. Preparatore Atletico e Personal Trainer. Esperto in Posturologia e  Osteopatia Clinica Integrata e Pancafit....Professional Networker... Lifestyle e Benessere...creo e vivo la libertà nell'ottica di essere sempre felice

CHI SONO

Ciao sono Maurizio Spagnolo ed in un mondo in cui ancora non è chiaro quale sia il concetto di SALUTE, da sempre il mio impegno è di promuovere lo

"LO STATO COMPLETO DI BENESSERE FISICO, PSICHICO E SOCIALE E NON SEMPLICE ASSENZA DI MALATTIA

 in tutti i suoi aspetti, focalizzando la mia attenzione su un concetto per me fondamentale:

L' EDUCAZIONE.

EDUCAZIONE IN CHE SENSO?

Bhè semplice! Metto a disposizione le mie conoscenze nell'intento di creare quel

INFORMAZIONE          E        CONSAPEVOLEZZA

se non amor proprio,

che spesso, anzi molto spesso, appositamente o non, ci viene negata...

Sarà per una questione di: interessi, teorie del complotto o altro, business ed interessi altamente lucrativi, ignoranza o la troppa iper-specializzazione professionale, la realtà dei fatti è che spesso siamo succubi di protocolli e percorsi che trovano come consuetudine la più semplice soluzione per una sintomatologia riferita nella  "PILLOLA" , senza chiedersi quale potrebbe essere la CAUSA che in realtà sta scatenando quell' EFFETTO.  

In poche parole

INSEGNO ALLE PERSONE AD ASCOLTARSI E CONOSCERSI PROPONENDO, DOPO UN' ATTENTA E SPECIFICA VALUTAZIONE OSTEOPATICA POSTURALE  SOLUZIONI LOGICHE E STRATEGIE DI INTERVENTO O DI APPROFONDIMENTO MIRATE E PERSONALIZZATE

avvalendomi sia delle mie competenze che di quelle di una rete di Professionisti specializzati distribuiti in tutto il territorio Nazionale ed Internazionale

DI COSA MI SONO SEMPRE OCCUPATO

Da sempre drogato di sport, dal ricevere istruzioni la mia passione mi ha catapultato a somministrare indicazioni e consigli.

Laureato in Scienze Motorie con anni di esperienza nel ambito motorio, sia dilettantistico che prestazionale specifico.

WTA Coach Lazio e referente regionale, nonchè formatore della WTA Functional Training Academy.

La mia curiosità mi ha portato nel tempo ad immergermi nella Posturologia, specializzandomi sia a livello accademico con un Master Universitario in "Posturologia ed Osteopatia Clinica Integrata" e diploma di Competenza Tecnica in "Esperto in Posturologia" che in metodiche ed approcci specifico/pratici "Tecnico Avanzato Pancafit Metodo Raggi".

Tutor presso la Scuola di Osteopatia EDUCAM di Roma e titolare dello Studio Polispecialistico in Medicine Complementari  "Movimento Chinesiologico Funzionale asd" 

Iscritto alla Mastercap HCA in Coach della Salute.

 

... "Coloro che si innamorano di pratica senza scienza sono come nocchiero che 

       entra in mare senza timone o bussola che mai ha certezza di dove vada"....

                                                      Cit. Leonardo da Vinci

 E NON SOLO......

Contemporaneamente amo la LIBERTA'  della quale sono un fedele e geloso garante.

Vivo la mia VITA; osservo ed analizzo quella delle persone che mi circondano.

 Cerco risposte/soluzioni a determinate dinamiche del mondo che a mio giudizio non sono molto chiare, anticipando per tempo e preparandomi a quello che è il processo di sviluppo tenologico ed evolutivo, in modo da poterlo vivere da PROTAGONISTA e non da SPETTATORE.

Per questo contemporaneamente ad una formazione continua nelle medicine complemetari e non, dedico molto tempo allo sviluppo di startup e progetti che possano avere un impatto rivoluzionario ed inevitabile nella vita delle persone.

Amo le sfide, sono altamente competitivo e determinato, estremamente ricettivo e nella massima umiltà molto disponibile al confronto; quest'ultimo, è per me elemento indispensabile di evoluzione e crescita personale, nonchè strumento di CONDIVISIONE, senza la quale non potrebbe esserci il miglioramento sia di noi stessi che della collettività nel suo genere.

  IL MIO SCOPO

"IL MIO SCOPO E' DI ESSERE SINCERO, RISPETTOSO E LIBERO. 

CAPACE ASCOLTARE, RICONOSCERE E COMPRENDERE LE MIE EMOZIONI E QUELLE DEGLI ALTRI, GESTENDO LE MIE DECISIONI ED AZIONI NELLA MANIERA PIU' AUTONOMA, ONESTA E LEALE POSSIBILE; 

SIA DA SOLO CHE CON IL SUPPORTO DELLE PERSONE CHE MI CIRCONDANO, 

IN MODO DA ESPRIMERE IL MIO VERO POTENZIALE,

LA MIA VERA ESSENZA, 

LA MIA INDOLE E LA MIA CREATIVITA';

ELOGIANDO I RISULTATI RAGGIUNTI,

RICONOSCENDO I MIEI ERRORI ED IMPARANDO DA ESSI, 

NELL' INTENTO DI ESSERE UNA VALIDA GUIDA ED ESEMPIO SIA PER ME STESSO CHE PER TUTTE LE PERSONE CHE INCONTRERO' NEL PERCORSO DI RISVEGLIO DELLA COSCIENZA COMUNE"

  IL MIO CANALE

COSA DEVI FARE ADESSO?

Se sei arrivato fin qui vuol dire che non ti ho annoiato e, fiero di aver stimolato la tua curiosità, ti dico io cosa devi fare:

  • SEGUIRE I MIEI CANALI
  • PARTECIPARE ATTIVAMENTE AI MIEI BLOG CONDIVIDENDO LE TUE RIFLESSIONI ED OPINIONI IN MERITO AGLI ARGOMENTI TRATTATI, CONTRIBUENDO ALLO SVILUPPO DI UN SAPERE CRISTALLINO, ONESTO E IMPARZIALE DELL’INFORMAZIONE.