Elisabetta Simonelli

Founder Starter

Questa pietra è rimasta a lungo in un cassetto in attesa di ispirazione. Ora posso indossarla. All'interno c'è in mondo pieno di arcobaleni. L'adoro!💛🌞

Elisabetta Simonelli

Founder Starter

Onice Bianco Dona l’eloquenza, rende raggiungibile qualsiasi obiettivo, riesce a regalare tenacia e sicurezza. Aumenta la sensazione di essere in grado di affrontare e portare a termine qualsiasi impegno senza fatica e sforzo. Una pietra meravigliosa per le persone volubili per natura, in quanto contribuisce a connettere terra-aria, e a mettere a fuoco l’attenzione. Porta equilibrio alla mente e al corpo. Serve a ridurre l’intensità emotiva, aumentando la padronanza di sé e aiuta le persone a superare sconvolgimenti emotivi associati al cambiamento. E’ usato in meditazione per aiutare le persone a trovare una connessione spirituale più profonda e raggiungere l’equilibrio. La pietra onice bianco era molto popolare tra gli antichi Greci, Romani ed Egizi. Il suo nome deriva dalla parola greca “onix”, che significa “unghia”. La leggenda narra che un giorno Cupido tagliò le divine unghie di Venere con una punta di freccia, mentre lei dormiva, e le Parche (le tre figlie di Zeus che tessevano il filo del destino di ogni uomo) le mutarono subito in pietra, in modo che nessuna parte del corpo divino di Venere potesse mai distruggersi.

3  
6
Elisabetta Simonelli

Founder Starter

Pietra di Luna La Pietra di Luna ha un’energia femminile e porta pace emozionale, serenità e armonia. Aumenta l’intuizione, la dolcezza e la compassione. Favorisce i sentimenti e la fertilità. La pietra di luna permette all’individuo di entrare in contatto con il proprio inconscio e di accettare più facilmente i propri aspetti irrazionali. Stimola l’ottimismo e fa emergere la creatività . È la pietra della speranza e della purezza. Libera dai conflitti familiare, fa superare le difficoltà con l’amore e aiuta quando si devono affrontare cambiamenti radicali che coinvolgono la sfera emozionale a non reagire in modo eccessivo ed ansioso. La pietra di luna mitiga gli impulsi aggressivi e migliora il rapporto con la madre. In cristalloterapia viene utilizzata per accompagnare chi la utilizza in un viaggio interiore, alla scoperta delle proprie verità nascoste. Aiuta a recuperare quella parte di se che è andata persa, spesso la più vera. Porta luce la dove (nel mondo interiore) è calata l’oscurità. La pietra di luna è ideale per chi si trova spesso vittima delle proprie maree interiori. Si addice bene a chi ha un temperamento instabile e passa con facilità dal riso al pianto. Coloro che sentono una forte affinità con la pietra di luna, solitamente non amano in particolar modo pensare a ciò che potrebbe capitar loro più in là di pochi giorni e cercano di vivere la vita sul momento. Sono consapevoli che ciò che apprezzano e desiderano fare oggi, potrebbe non rispecchiare i desideri e i sogni di domani. Questo comportamento può essere in realtà molto equilibrato, permettendo alla persona di vivere con serenità. Altre volte invece, può esservi una forte propensione alla “leggerezza” a tal punto che ogni minimo impegno può risultare insopportabile.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14