Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di Felicità - Giovedì 21 Marzo

2019-03-21 12:31:19

Chissà per quale motivo riteniamo di essere indistruttibili. Forse anche questa nostra idea è il risultato di quell’atmosfera di stress nella quale riteniamo “normale” essere immersi. Sarà pure normale ma non è per niente naturale e per fortuna noi esseri umani non siamo Gig Robot.

Prima il dovere e dopo il piacere (Detto popolare … nefasto)

“L’importante è fare” così siamo convinti che più facciamo meglio sia.

Bombardati da continui stimoli di tutti i tipi ci siamo abituati a non ascoltare il corpo e così continuiamo ad andare avanti a testa bassa: siamo intelligenti, siamo estremamente flessibili e siamo in grado di adattarci a a tutto.


Questa è solo un’illusione che si dissolve quando continuando a non ascoltare il corpo e quando il si mette ad urlare e allora veniamo travolti dalla disperazione.

Siamo intelligenti e siamo estremamente flessibili e se questo è vero quando la stanchezza si fa sentire rallenta e magari fermati per respirare in modo consapevole. Se il tuo lavoro è immobile o quasi davanti ad un computer alzati, fai 10 passi, tendi tutti i muscoli e poi lascia che si rilassino completamente e invece di un caffè bevi un bicchiere d’acqua a piccoli sorsi
Per fare tutto questo ti possono bastare due minuti.

Scoprirai che quando riprendi il lavoro tutto scorrerà meglio.

Siamo intelligenti e siamo estremamente flessibili e allora, approfittiamo in modo costruttivo di questa meravigliosa “macchina” che è il nostro organismo.

“Scegli piuttosto di essere forte nell'animo che forte nel corpo.”  Pitagora

Felice giornata