Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Pillole di felicità - 1° Aprile

2019-04-01 17:23:48

Davanti al computer, davanti al volante, davanti al cibo, davanti alla televisione … trascorriamo la gran parte del nostro tempo seduti davanti a qualcosa e così quando andiamo a letto siamo così stanchi che non riusciamo nemmeno a dormire.

"Mettersi comodi significa arrendersi" Bruce Spingsteen

Quanto amiamo stare comodi? Ma siamo sicuri che non ci sia di meglio da fare?


Con l'arrivo della primavera le pillole di Aprile ci invitano a mettere in funzione anche il corpo. Non serve essere ne dei maratoneti ne scalare gli 8.000 senza bombole di ossigeno.


Basta portare a spasso il nostro corpo un po' più spesso e più a lungo del solito, magari fare anche qualche strano movimento che non siamo soliti fare.


La saggezza non sta solo nella nostra mente ma anche nel nostro corpo e più lo muovi più ti ringrazierà: dormirai meglio, respirerai meglio, magari vedrai anche delle cose nuove e incontrerai delle nuove persone.


e come se tutto ciò non bastasse devi sapere che muovendoti un po' di più devi per forza respirare anche in un altro modo. Così respirando in un altro modo attivi tutta una serie di processi neuro-endocrini che ti fanno sentire meglio.


Felice giornata


Segui questo link e unisciti gratuitamente

 alla community di cam.tv