Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Daniele Berti

Psicologia & Relazioni

Non sono mai contento ma sono sempre felice (Ezio Bosso)

2019-06-12 07:48:34

"Non sono mai contento ma sono sempre felice" con queste parole Ezio Bosso ha chiuso lo spettacolo " Che strana storia è la musica" andato in onda domenica sera su rai tre. 3 ore e 45 minuti di straordinaria lezione di musica e di felicità che ti consiglio di vedere. Sotto trovi il link,

La tua felicità dipende solo da te

Da quando ho iniziato a studiare la felicità, sempre più spesso ho conosciuto persone, a volte direttamente, altre volte solo virtualmente, che, senza aver studiato tanto, non solo avevano capito tutto della felicità, ma  anche lo mettevano quotidianamente in pratica.


Indipendentemente dal sesso, dall'età, dal livello culturale erano accomunati da una stessa esperienza: erano tutti stati vittime di un trauma tremendo che li aveva portati ad un passo dall'abbandonare per sempre questo mondo.


Anche se a te non è mai capitato nulla del genere non farai fatica a capire che il trovarsi in una situazione del genere provochi un'emozione fortissima: sentire che la vita ti sta sfuggendo di mano certamente ti fa capire quanto meravigliosamente preziosa sia l'esperienza di vivere


E' proprio il diventare consapevole dell'impagabile valore della vita che ti permette di fare della tua vita un capolavoro.


Quello che mi chiedo è come mai di solito dedichiamo così poco tempo per capire la bellezza dello spettacolo della vita.


Come mai dedichiamo così poco tempo per capire che solo con la tua felicità puoi fare della tua vita uno spettacolo unico, impagabile e meraviglioso.


Se vuoi rivedere "Che strana storia è la musica" segui questo link  


Felice giornata


Segui questo link e unisciti gratuitamente alla community della conoscenza condivisa