Chef RP cucinART - Finger Lickin'Good

Cibi & Bevande

Pan di Spagna Montato a Caldo Senza Glutine (Ricetta Fotoillustrata Passo Passo)

2018-09-29 16:29:15

Il Pan di Spagna Montato a Caldo Senza Glutine è un semplicissimo Pan di Spagna utilizzabile per svariati dolci e per svariate torte. Il Risultato sarà un Pan di Spagna molto soffice e gustoso.

INGREDIENTI PER UNA TORTIERA DA 28 CM

500 gr uova intere (9 Uova Medie)

215 gr Zucchero Semolato

5 gr Buccia di Limone Grattugiata

2 gr Sale Fino

285 gr Farina Dedicata Senza Glutine

30 gr Fecola di Patate

PROCEDIMENTO

Per prima cosa per preparare il nostro Pan di Spagna Montato a Caldo Senza Glutine, mettiamo dentro una bacinella le uova intere, lo zucchero semolato, la buccia di limone grattugiata e il sale fino. Mescoliamo il tutto con una frusta, mettiamo in microonde e portiamo il tutto ad una temperatura di circa 45/50 gradi. Fate attenzione perché basterà veramente poco tempo in base ai Watt del vostro apparecchio. Fatto questo mettiamo il tutto in una planetaria

e iniziamo a montare con la frusta fino al raddoppio dello stesso

e fino ad ottenere una massa voluminosa e stabile. Successivamente incorporiamo la farina e la fecola di patate precedentemente setacciate e mescolate assieme, mescoliamo per bene il tutto e mettiamo nell’apposito stampo da cottura.

Cuociamo in forno preriscaldato a 170 gradi con valvola chiusa per 10 minuti, successivamente terminiamo la cottura sempre a 170 gradi però con valvola aperta eliminando quindi tutta l’umidità. Togliamo dal forno e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente.

Ora potremo preparare una buona torta o servirlo anche semplicemente cosi! Ecco pronto. Fatemi sapere se è venuto buono!!! Se avete dubbi i richieste da fare scrivete pure nei commenti. Sarò lieto di rispondervi il più presto possibile. Alla Prossima!!!

Questo è un esempio di come in futuro troverete i miei pdf a pagamento

Amo la perfezione e amo ancor di più spiegare dalla A alla Z come si cucina senza saltare alcun procedimento.

 

Spero che questo articolo sia di vostro gradimento.

 

Grazie a tutte le persone che mi seguono e che fanno camminare questo PROGETTO!!!

by Riccardo Picotti