Comunicare EfficaceMente

Sfruttando il linguaggio del corpo

Comunicare EfficaceMente

Sfruttando il linguaggio del corpo

Un "segnale" inequivocabile di distonia sessuale - Chi lo esprime desidera soddisfazione

2020-11-19 08:04:26

Il segnale non verbale, o gesto, nel video, secondo la comunicazione analogica che insegno, è espressione di distonia sessuale. La distonia è la differenza fra esigenza ed appagamento. La stessa espressione non verbale può essere replicata con gesti simili...

Immagino possa sembrare strano o assurdo ma ti invito ad osservare le mani degli altri quando esprimono questo segnale e in quale occasione.

Tanti continuano a dirmi che spesso è un "tic", che lo fanno spesso ed io rispondo loro: "e allora fatti 2 domande e risolvi questa tua espressione inequivocabile".

Ciò che affermo, poi, lo faccio riscontrare con l'ausilio della tecnica che utilizzo di interrogazione dell'inconscio (potrai approfondire nell'articolo cliccando il bottone sotto) che ci conferma quanto espresso, aggiungendo altri dettagli importanti


Cosa c'entra con la "distonia" sessuale?

La distonia è il non equilibrio. E' la differenza fra l'esigenza e l'appagamento.

In questo caso non significa che "ha bisogno di fare sesso", bensì che vede nell'altro/a colui/colei il/la quale può equilibrare ciò del quale ha bisogno, ciò che manca per "saziarsi" col giusto equilibrio.

Può esprimerlo perciò, anche chi fa molto sesso.

L'espressione, il segnale è inconscio-istintuale, non è logico-razionale.

L'istinto, l'inconscio, mette in atto i 5 sensi (anche di più) per rilevare un simbolo appagante che riesca a fargli "raggiungere l'orgasmo", non solo fisico ma spesso mentale.

Non è raro, infatti, percepire attrazione sessuale il che non significa necessariamente "consumare" l'atto.

Ma quali sono gli altri segnali, gesti o espressioni che esprimono la "distonia sessuale"?

Possiamo includere:

  • dito nell'orecchio (in foto sotto)
  • fare "click click" col pulsante della penna
  • spostare il bracciale o orologio, su e giù dal polso
  • impugnare, con mano o dita, oggetti carezzandoli, con movimento su e giù: bicchiere (in foto sotto), bottiglia, accendino, penna ecc...


A differenza di questo segnale che esprime, invece, distonia nel campo affettivo e sentimentale

Vale a dire ruotare l'anello

Anche per questa espressione vale la regola precedente che riguarda gli stessi oggetti. La differenza è il movimento della rotazione degli stessi oggetti.






Tali segnali possono essere espressi spontaneamente dall'interlocutore o puoi "provocarli".

Il mio suggerimento al fine di verificare quanto scrivo è il seguente:

  • se stai discutendo con qualcuno che inizia ad esprimere uno dei 2 segnali distonici, inizia a fare degli esempi parlando o di te o di un tuo amico ponendo l'attenzione sulla "sfera" o sessuale o sentimentale-affettiva (dipende dal segnale espresso).

Noterai un'amplificazione di quel gesto-espressione con conseguente espressione compulsiva di segnali non verbali: tensionali o gradimento.

Ciò accade perché l'inconscio del tuo interlocutore inizia a dialogare con più veemenza con te e vuole comunicarti di continuare.

Tanto quanto avrai coraggio tanto potrai spingerti a dialogare verbalmente e direttamente con l'interlocutore di quella sfera distonica, divenendo persona davvero significativa.

E se non ci credi te lo dimostro, GRATUITAMENTE, quando e come vuoi.


Perché ci esprimiamo così?

Entrambe le "distonie":

  • sentimentale - affettiva
  • sessuale

dipendono molto e sono correlate alle fasi cicliche che affrontiamo nel corso della vita, le fasi sono 2:

  1. trasgressiva
  2. istituzionale




Se vuoi saperne di più leggi l'articolo cliccando il bottone sotto.



C'è chi da sesso per ricevere affetto e viceversa

Devi sapere che in base all'esigenza esposta, chi dichiara (col gesto) che desidera da te ad esempio sesso, in cambio sarà disposta a darti affetto.

Ti faccio un esempio:

  • se stai dialogando seduto/a al tavolo e di fronte stai flirtando con qualcuno che ad un certo punto inizia ad esprimere il segnale distonico affettivo, cioè inizia a ruotare l'anello, significa che in te vede chi può appagare la sua esigenza affettiva-sentimentale perciò vuole quello, che tu sia affettuoso/a, coccolone/a, dolce. Se sarai in grado di esprimerti in tal senso, anche con le parole, decantando tue caratteristiche di "principe/ssa azzurro/a", puoi star certo/a che in cambio riceverai del "buon sesso". E' uno scambio che, seppur partendo dall'inconscio, si esprimerà concretamente. Se tu mi dai ciò che desidero ti darò il contrario di ciò che cerco.

L'apparenza inganna o incanta?




Per esperienza personale diretta e professionale, posso dirti che molto spesso una donna (faccio l'esempio della donna che mi viene più facile) esuberante che ha l'abitudine di vestire con abiti "succinti" e provocante, sta comunicando che è disposta a dare ciò che ha, cioè sesso, in cambio cosa vorrà?

AFFETTOOOOOOO

Perciò attenti a non fare l'errore di strapazzare di sesso chi, apparentemente, vi comunica esuberanza e disponibilità sessuale. Dopo una giusta dose di sesso coccolate e siate dolci altrimenti vi mollerà per fuggire da qualcuno che saprà coccolarla.

Al contrario, e sono certo che come me non te l'aspettavi, la ragazza "educata" con fare gentile e schivo che all'apparenza non sopporta frasi o parole "volgari" legate al sesso se dopo un primo approccio educato e gentile inizierai a provocare, con tatto, la sua sfera sessuale, resterai stupefatto dalla sua "energia sessuale".

La morale è che non devi farti incantare (o incartare) dall'apparenza e dosa sempre entrambe le esigenze al fine di evitare rotture...di coppia.



by Massimo Pisani