Educatore cinofilo, dogsitter ed appassionato del legame cane-uomo, dedico il mio lavoro a cani e umani per farli vivere alla grande. In cosa credo? *Migliorarsi attraverso la relazione con il proprio cane*

Ciao, ti dò il benvenuto nella mia pagina!

Se ti piacciono i cani, ho buone notizie: creando un'ottima relazione con quelli che ami, puoi accedere ad una formidabile arma di miglioramento personale.

Infatti una delle cose che mi appassionano di più è accompagnare le persone con i loro cani lungo il percorso che ci porta a creare una relazione divertente, sincera ed appagante, durante il quale scopriamo virtù che ci rendono migliori di ciò che eravamo prima.

Perché nel mondo umano ci sono un sacco di cose che i cani non possono gestire solo con il loro istinto. Pensa alle strade trafficate, ai cancelli, alle grate, ai ponti, alle recinzioni, ai rumori pazzeschi che ci sono in giro.

E' compito di noi umani insegnargli come vivere bene nel nostro mondo.

Questo è quello che faccio ogni giorno: divulgare e mettere in pratica le strategie per creare un'ottima relazione tra cani e umani, attraverso consulenze, lezioni, percorsi di educazione e cura quotidiana come il dog-sitting.

E quando scopriamo di essere uniti al nostro cane da un legame unico, nessun ostacolo ci fa più paura.

In più, quando ci accorgiamo di essere persone uniche legate ad un amico unico, scatta una magia speciale che apre le porte di un nuovo mondo, da cui possiamo imparare in modi mai visti delle virtù che ci fanno diventare persone migliori.

Virtù come comprensione, resistenza, accettazione della diversità, saper osservare, auto-consapevolezza, resilienza, sicurezza di sè, risoluzione dei problemi, calma, tenacia, determinazione, lealtà, eccetera...

Se ti sembra molto, ti assicuro che non è finita! :-)

Ce n'è abbastanza per essere felici.

Ma prima devo dirti una cosa...