Christian Tolloi

Founder Starter

Il laboratorio del cambiamento - Lab Cam.TV

2019-03-03 19:35:55

Oggi, 3 Marzo, il mio primo incontro con la community di Cam.Tv e col CEO Gabriele Visintini. Una full immersion nelle funzionalità del social che riscriverà la definizione di network e di guadagno online.

Un nuovo inizio

Consiglio i prossimi Cam Lab non solo ai già iscritti, ma anche a tutti gli scettici che non credono che questa piattaforma possa spiccare il volo, infatti proprio come ha detto Gabriele, tutte le innovazioni si trovano di fronte ad un muro e l'unico modo per abbatterlo è tramite la comunità e da giovane inventore non posso dire che non sia vero.

Tra gli appunti che allego non solo qualche tra i punti toccati oggi, ma anche un assaggio della direzione del mio canale che vedrà un completo stravolgimento negli argomenti, molto più tecnici, molto più interessanti e molto più coinvolgenti.

Cam al massimo!

Questo paragrafo vuole essere quasi una denuncia, non prendetelo a malincuore ma traetene un sano ragionamento che lo stesso Gabriele ha tirato in causa subito nell'incontro, ma che avevo già in programma di tirare fuori se se ne fosse presentata l'occasione. 

Persone incredibili hanno lavorato più di vent'anni per mettere a nostra disposizione una piattaforma digitale del SAPERE...e noi che siamo qui a testarla per i futuri utenti, milioni di persone in tutto il mondo, condividiamo gattini e buongiornissimi ogni giorno...la cosa più divertente? Che qualcuno pretende pure di guadagnarci!

Nulla toglie il vostro amore per i cari amici a quattro zampe, qualche post glielo possiamo dedicare volentieri, se lo meritano, ma non trasformiamo Cam in un Facebook 2.0!

Tantissime sono le innovazioni che abbiamo sotto le mani con Cam, se vogliamo che il boom mondiale porti un vero guadagno a tutti, dobbiamo dare l'immagine che più rispecchia Cam, un social della vera informazione.

Solo wow

Voglio sfruttare al massimo tutte le funzionalità nei prossimi post, ne vedrete di belle, ma ancor di più vorrei promuovere le videochat live e webinar. 

Uno strumento davvero potentissimo in quanto parliamo della condivisione di informazione. Dalle ripetizioni online per il recupero di materie insufficienti, alle lezioni di cucina in live, ad interi pacchetti di consigli e passaggi per imparare ad usare un nuovo programma.

Grazie

Ringrazio infine Gabriele e gli altri fondatori per tutto questo. Tralaltro vi lascio la curiosità di andare a trovare mio fratello che mi ha portato qua oggi: Christian Contursi, ed il suo amico Amos Vanon.

Un caro saluto anche a Ivan Nardini e Roberto Marcolin conosciuti oggi all'evento con i quali ho condiviso tante risate e diverse monete cadute.