Emanuela Bonfili

Top Founder President

Emanuela Bonfili

Top Founder President

Emanuela Bonfili

Sono un architetto e  in questo blog ti voglio raccontare cose che reputo interessanti su temi a me cari, come le città, l’architettura, l’arte e il design.

  Perché affidarsi ad un architetto  

 
Perché è capace di muoversi  tra la pubblica amministrazione, il committente e l’impresa, per realizzare un prodotto di qualità, sia dal punto di vista estetico che funzionale. 

Prima di cominciare qualsiasi lavoro, mi impegno ad  ascoltare il cliente: capire come vive, conoscerne i gusti, le passioni e le esigenze, perché solo così è possibile realizzare un prodotto,  in cui ci si possa sentire  in armonia con sé stessi.

Spazio Concrete, un progetto di coworking a Roma Pigneto  


Il progetto Spazio Concrete è nato nel 2018, quando dopo aver approfondito i temi dell’innovazione sociale all’ Università di Tor Vergata, mi sono appassionata alla sharing economy e alla formazione di comunità collaborative. E' stato così che ho fatto mio il desiderio di creare uno spazio di condivisione e crescita, realizzando uno spazio di co-working.

Spazio Concrete si trova a Roma, nel quartiere Pigneto, qui organizzo eventi dedicati alla formazione e alla crescita professionale, ma anche workshop e mostre. Sul sito è possibile avere una panoramica delle attività  svolte e di quelle in programma.

Spazio Concrete è anche su Cam.TV e ti invito a seguire il canale.

Se hai delle proposte legate alla professione dell'architetto, sulla digitalizzazione  o in ambiti creativi, non esitare a contattarmi: sono sempre più convinta della necessità e dell'opportunità di fare rete insieme!  

  https://www.cam.tv/spazioconcrete

  Bibo costruzioni, le case in classe A4  

Sul sito Bibo costruzioni è possibile vedere delle realizzazioni a cui ho partecipato alla progettazione, tra cui abitazioni in classe A4 immerse nel verde, nella zona residenziale di Monte Caminetto nel comune di Sacrofano, alle porte di Roma.
Devo ammettere che purtroppo soprattutto in passato, non mi sono premurata di realizzare un book dei lavori eseguiti, quindi spesso le immagini non risultano di grande qualità.

1000