Evoluzionario Alfred

Founder Senior

Quando una lettura ed un approccio ti salvano la vita(o quasi)

2019-04-18 09:06:27

Quante volte ognuno di noi ha cercato e provato delle strade che lo conducessero verso un benessere totale, senza tuttavia trovarle? Ecco io posso dire oggi che quella strada l'ho trovata e la sto percorrendo con le giuste serenità ed attenzione.

La chiamerei Rinascita

Ho trascorso i miei ultimi 10 mesi davvero con cambiamenti epocali, significativi e trasformativi in ogni ambito della mia vita.


Fine di una relazione sentimentale lunga quasi 6 anni, dimissioni dal lavoro dipendente in una multinazionale dopo 7 anni, cambio di amicizie, riprogrammazione del mio tempo, dei miei spazi e delle attività lavorative, nuovo approccio spirituale globale da digerire e sperimentare, il tutto a cavallo del compimento dei miei primi 50 anni.


Roba per Spiriti forti, determinati, responsabili, consapevoli e coscienti.

A volte mi sono chiesto se sia stato masochista o no.

Ma l'importante è avere superato bene questa fase, che ha ancora bisogno di alcune prese di coscienza e di realizzazioni concrete.

L'incontro con il Metodo Tolle

Ecco cosa mi ha veramente aiutato, e credo lo faccia per tante altre persone nel mondo: mettere in pratica alcuni semplici principi nella vita di tutti i giorni.


--Vivo nel momento presente e nell'Adesso, il passato ed il futuro sono qualcosa che mi riguardano sono incidentalmente;

--prendo coscienza ed attenzione che dentro noi abbiamo tanti ma tanti stati ed emozioni negativi, quello che Tolle chiama Corpo di dolore, ovvero un'entità di natura istintiva che si ciba solo di negatività trovando indigeste gioia e serenità;

--pratico almeno mezz'ora di meditazione giornaliera, concentrandomi sul respiro ed il cuore, e facendo vuoto mentale;

--accetto, nel momento presente, tutto quello che mi succede senza lamentele e giudizi, adoperandomi positivamente per trovare (se c'è) una soluzione che mi consenta di affrontare la questione;

--accetto e prendo coscienza che alcune volte dentro me transitano stati negativi come tristezza, insoddisfazione, paura, preoccupazione, osservandoli senza giudicarli;

--faccio della calma, della quiete e della serenità le mie "armi" principali per vivere una vita degna e consapevole;

--elimino consapevolmente dalla mia mente ogni pensiero negativo, ogni giudizio/critica, ogni lamentela.

Conclusioni

Il metodo Tolle, frutto di una sintesi di Saggezze millenarie, funziona.


Funziona se ognuno accetta consapevolmente questo cammino, che ha basi puramente "ecologiche": osservare e prendere coscienza di quello che ogni attimo emaniamo col nostro pensare, le nostre idee ed il nostro agire.


Tutto con serenità e quiete.

Che ci connette con la Sorgente Infinita, ci dona un benessere reale e totale e ci fa essere creativi in modo magico.


Per chi vuole approfondire, segnalo alcuni libri dell'autore Eckart Tolle:

1) Il potere di adesso (https://amzn.to/2V9v9pi)

2) Come mettere in pratica il potere di adesso (https://amzn.to/2KIF3dw)


Buona lettura e buon viaggio