Alessandro Brunello

Top Founder President

[Importante] LINEE GUIDA PER L'UTILIZZO DEL LOGO DI CAM.TV

2019-07-01 19:14:23

Carissimi Founder, dal momento che la nostra community cresce molto velocemente e che molti di noi hanno compreso l'importanza di divulgare in tutti i modi la rivoluzione di Cam.TV, è diventato necessario darci alcune semplicissime regole per evitare confusione nei messaggi e...

Le Regole per usare il LOGO Cam.TV:

Per evitare confusione nei messaggi e fare in modo che ogni comunicazione sia sempre congruente ai nostri valori è necessario (senza eccezioni) evitare di utilizzare il Logo di Cam.TV in maniera arbitraria.


Per questo ti invito a scaricare subito l'immagine con il Logo Private Founder che trovate come immagine di questo articolo, oppure di scaricarla nell'area riservata del Blog Ufficiale di Cam.TV www.blogcamtv.com alla quale è cosa buona e giusta registrarsi per accedere ai materiali condivisi.


 MOLTO IMPORTANTE è leggere attentamente le Linee Guida per l'Utilizzo del Brand Cam.TV che trovate qui sotto, in quanto da oggi le dovremo applicare in modo stringente proprio per salvaguardare la nostra bella realtà.

Linee Guida a Founders ed Iscritti 

per l’utilizzo del Brand Cam.TV


Stiamo facendo assieme una rivoluzione molto positiva per tutte le persone, non solo per noi stessi. Nel far questo è necessario condividere delle regole, e ancor di più, essere un esempio per tutti gli altri che verranno, in modo che nel presente e nel futuro della nostra avventura, il lavoro di noi tutti sia tutelato al massimo.

Cam.TV promuove e incoraggia le attività promozionali di Founders ed iscritti e fornisce inoltre materiali promozionali e strumenti formativi per aiutarti a trarre i maggiori benefici dalla Social Company. 

Hai facoltà di creare materiali promozionali tuoi o usare quelli forniti da Cam.TV. Alcuni Founders ed Iscritti usano sia gli uni che gli altri. 

Puoi scaricare i materiali direttamente dall’area riservata di www.blogcamtv.com  

Prima di cominciare a promuovere il tuo link di Cam.TV e le attività della Social Company devi attenerti alle indicazioni seguenti:

Al fine di non generare confusione e per evitare equivoci tra i presidi web dei Founders ed i siti ufficiali Cam.TV, abbiamo determinato alcune regole per assicurare che i Founders si identifichino chiaramente come soggetti privati nella gestione dei loro presidi web.

 

Per il raggiungimento di questo obiettivo i Founders devono assicurarsi che il layout dei propri presidi web non sia lo stesso o comunque similare a quello dei siti ufficiali Cam.TV.

 

Sui propri presidi web esterni a Cam.TV, i Founders devono identificarsi nei titoli delle pagine web (title tag) come “Private Founder Cam.TV” ed inserire la seguente dicitura nella descrizione della pagina in tutti i casi in cui il proprio sito viene elencato nei risultati dei motori di ricerca:

“Questo è il sito di un Private Founder di Cam.TV”


I Founders non possono usare la Proprietà Intellettuale Cam.TV nei propri:

  • Nomi di dominio web (URL). (es: www.camtvfriends.com)
  • Titoli delle pagine all’interno del sito (compresa, ma non solo, la home page).
  • Indirizzi e-mail. (es: [email protected])
  • Nomi dei servizi o dei format Cam.TV (es: Cam.TV Lab) (è escluso il CFE che comunque va richiesto esclusivamente compilando l’apposito form raggiungibile nel menù a tendina di www.cam.tv alla voce “Organizza evento”)
  • Il Founder che viola la presenti Regole deve, su richiesta di Cam.TV e senza alcun onere per la medesima, trasferire a Cam.TV il nome di dominio o l'account e-mail. Cam.TV si riserva altri diritti e azioni correttive a sua disposizione.
  • I Founders devono inoltre sempre identificarsi come “Private Founder Cam.TV” e specificare che non parlano a titolo dell’azienda.
  • I Founders devono mantenere una comunicazione, leale, veritiera e congruente con i valori di Cam.TV

Linee Guida Cam.TV sui Social Media


Le seguenti regole includono tutte le forme di pubblicazione e discussione online, compresi i social media, blog, siti, file-sharing, video e audio generati dagli utenti e mondi virtuali, sono certamente compresi anche gli strumenti di chat come Wathsapp e Telegram, per citarne solo due.

 

  • I Private Founders Cam.TV sono personalmente responsabili dei contenuti che pubblicano online. 
  • Identificati sempre con il tuo nome e come Private Founder Cam.TV quando parli di Cam.TV, dei prodotti e servizi Cam.TV. Assicurati che il tuo profilo ed i relativi contenuti siano in linea con i valori Cam.TV.
  • Non utilizzare impropriamente i loghi o i marchi commerciali Cam.TV, utilizzali solo se hai l’autorizzazione a farlo. Non utilizzare la parola Cam.TV nel nome della tua pagina o del tuo profilo social, o in una chat di telegram/whatsapp.
  • Chiarisci sempre che stai parlando per te stesso e non per Cam.TV. Quando posti qualcosa su Cam.TV come azienda, ricorda sempre di aggiungere: "I post su questa pagina social sono miei personali e non rappresentano necessariamente la posizione, la strategia o l’opinione di Cam.TV”.
  • Utilizza sempre il logo “Private Founder Cam.TV” ed indentificati come Private Founder nei tuoi post e nella sezione ‘informazioni personali’ dei tuoi account online.


LINEE GUIDA PER ORGANIZZAZIONE DI EVENTI, INIZIATIVE, TOUR, PARTNERSHIP, ETC.

Qualsiasi iniziativa inerente ad Eventi, Tour, attività di promozione o comunicazione, Tour Estivi, Invernali, Autunnali, Primaverili, Manifestazioni Sportive, Partnership di qualsiasi tipo e con qualsiasi distribuzione, devono essere preventivamente esaminate ed approvate dalla Direzione Marketing.

Se hai delle proposte e vuoi realizzarle efficacemente scrivi una email con tutti i dettagli a: [email protected] e vedremo assieme la soluzione migliore. Qualsiasi iniziativa che non dovesse seguire questa semplice procedura non sarà autorizzata. Le persone che hanno già dato vita ad iniziative senza averne chiesto autorizzazione sono tenute a farlo a stretto giro. 

Capite bene che da parte nostra c'è la totale volontà a rendervi il più possibile protagonisti in ogni senso (ormai credo che ci conosciate) allo stesso tempo è più che opportuno dare una regola in questo senso per poter mantenere degli standard qualitativi e stilistici alti e per tutelare i valori di Cam.TV.

Per quanto concerne i CFE invece la procedura non cambia. Per organizzarne uno è sufficiente andare su www.cam.tv e nel menù a tendina di sinistra cliccare su Organizza Evento e seguire la normale procedura.

Ecco gli Account Social Ufficiali di Cam.TV


Gli account social ufficiali di Cam.TV rappresentano una importante risorsa per i Founders. 

Ti invitiamo a condividere i contenuti ufficiali in modo che il tuo pubblico possa facilmente ricevere le più accurate e aggiornate informazioni su Cam.TV. 

 

Queste sono le uniche pagine social ufficiali di Cam.TV:

Blog: www.blogcamtv.com

 

Facebook:

https://www.facebook.com/camtvsocial/

https://www.facebook.com/groups/camtvearlyfounders/

https://www.facebook.com/groups/internetcreaindipendenza.Cam.TV/


Instagram: 

https://www.instagram.com/cam.tvofficial/


YouTube:

 https://www.youtube.com/channel/UCeHdV9-g4ybrb8wgYTJ3SOg


NOTA BENE:

Solo il team aziendale dedicato alle comunicazioni di Cam.TV è autorizzato a rappresentare l’azienda e a parlare per suo conto. 


Diffida sempre da chi:

-Promette scorciatoie

-Diffonde voci di corridoio 

-Vanta amicizie con membri del board per acquisire autorevolezza nei confronti di Founder o Iscritti

Tali pratiche odiose e invalidanti per qualsiasi community sono per noi particolarmente dannose e non possono trovare spazio in Cam.TV.

In Cam.TV siamo tutti uguali e ti garantisco personalmente che la comunicazione è e sarà sempre trasparente.


Dopo aver compreso e rispettato le Linee Guida Cam.TV, ti incoraggiamo a condividere i contenuti degli account social media ufficiali Cam.TV sui tuoi profili e nei gruppi.



Ti ringrazio molto per la Tua preziosa collaborazione e ti ricordo di inviare prontamente segnalazione di qualsiasi violazione delle nostre linee guida a:

         [email protected]

Mail: [email protected] 

Home: direzionemarketingcomunicazione.cam.tv

Alessandro Brunello

 Founder – Worldwide Head of Marketing &Communications Cam.TV