WonderThai

Salute & Benessere

WonderThai

Salute & Benessere

Il fatidico cambio dell’ora vi disturba? Effetti collaterali? Ecco l’antico rimedio naturale.

2019-03-28 21:32:51

Spesso capita che questo cambio di orario ci provoca l’alterazione del sonno-veglia, simile all’effetto Jet Lag dopo un lungo viaggio cambiando fuso orario.Una efficace aiuto per limitare questo fenomeno è il massaggio ai piedi, la famosa riflessologia plantare.

Se non avete vicino un centro benessere thailandese come il Thaime, vi spiego come fare alcune manovre di automassaggio per darvi sollievo e beneficio.

Dopo un caldo pediluvio magari con sali alle erbe.
Rilassate e scaldate i piedi con manovre di pressione rotatoria leggera in tutto il piede; sopra dorsale, sotto plantare e laterale.
Poi eseguite delle manovre rotatorie (antiorarie) sul polpastrello dell’alluce, riflesso dell’ipofisi.
Procedete nella pianta del piede nel punto riflesso del plesso solare (vedi mappa del piede) sempre con massaggio sedativo, qui si concentrano le tensioni emozionali che spesso sfociano in stati di stress, causa frequente dell’insonnia.
Inoltre consiglio di eseguire qualche manovra di sedazione per sciogliere tensioni sui punti riflessi riferiti al collo e spalle.
Dopo queste semplici manovre percepirete una rapida sensazione di profondo rilassamento che vi porterà ad addormentarvi rapidamente e farete un bel sonno profondo ristoratore e riequilibrante.
 

Nel video potete vedere un breve estratto dei nostri corsi di massaggio thailandese, per percepire la manualità dell’esperta, ma provateci anche voi vi farà comunque rilassare e dormire meglio.

Seguite i prossimi post di WonderThai, a breve vi presenterò il libro “L’Antico Massaggio Thailandese” uscito fresco di stampa questa settimana. Articoli, interi paragrafi e immagini gratis su CamTv.

Sawadee krap