Stefania Di Lorenzo

CONSIGLIERE COMUNALE (FORSE) IN MISSIONE Ebbene sì, sono in missione porta a porta, casa per casa, dolcetto per dolcetto che se poi mi devo mettere a dieta, sappiatelo, è colpa vostra! Che dire di un candidato sindaco, tale Petrilli Biagio con una cronista candidata news, al secolo Di Lorenzo Stefania, che fa del pericolo il proprio pane quotidiano? Eccoci smaglianti nel sorriso alle soglie dell’elettore modello. Tavole imbandite, dolcetti colorati, caffè e noi. Noi pronti all’ascolto. Sembra che la pulizia delle strade sia questione di principio da queste parti, che non si dica che in periferia siano più trasandati. Uno sportello per il cittadino per chi vuole fare le proprie rimostranze o magari che dia utili consigli, una critica che costruisca. Attività associative che siano di supporto per i giovani. Che si educhi all’ambiente. Che il comune scenda in strada con i suoi rappresentanti invece di stare chiuso negli uffici. Scrivo. Stenografa d’altri tempi cercando di non distogliere lo sguardo perché difronte ci sei tu, elettore ma anche amico e paesano. Non posso sbagliare! Ed anche per oggi per il CCNews e da un Abruzzo sorridente sempre e comunque è tutto!

1  
3
Stefania Di Lorenzo

CASAURIA PORTA A PORTA! Eh sì! Ritrovarmi come la più inflessibile delle evangeliste, a bussare porta a porta, mi conduce lontano. Forse a chiedermi , " Dove vado? Perchè son qui? Come ci sono finita?"... certo mi dà l'aria di una pittrice straniera in cerca del soggetto da immortalare, ma senza ombra di dubbio mi induce ad accomodarmi casa dopo casa, a scanso di qualche noioso chiletto in più! Tutto si può dire di una frizzante assolata Casauria , mai però che manchi di accoglienza, calma calma...non mi riferisco ai migranti che da queste parti i gommoni non possono approdare! Così che tra un dolcetto un caffè e qualche risata , i racconti minutamente esposti delle proprie perplessità, Castiglione a Casauria mostra degli abitanti pieni di ardore per la propria terra, ed io, attenta ai particolari, so sempre quale sia la 'coperchiola' meglio farcita, così che ne afferro solo una, per volta, forse, o forse no. L'emozione cresce irrefrenabile e tra lacrime e sorrisi, nuovo m'appare questo borgo che guarda lontano, dimentico del tempo che scorre...Tanti i vicoli ancora da visitare, qualche cane da scansare, qualche mano da stringere ed ancora racconti da ascoltare... Ed anche oggi per il CCNews e da un Abruzzo sorridente sempre e comunque è tutto!

Stefania Di Lorenzo

Intrepidi e fieri con un piede piantato nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro, cavalieri senza infamia che affonteranno la sfida a muso duro. Rieccomi ancora più gasata , concedetemelo l’emozione, il trepidio di questa campagna elettorale . Eccoci! Siamo i consiglieri dell’intrepido e più ardito Biagio Piero Petrilli, al secolo architetto, siamo pronti alla pugna, uniti e compatti per il bene del paese. Già lo avete notato da tempo su questa pagina che il nome di Casauria riecheggia di nuovo nel vostro parlare di tutti i giorni, terra antica di gloria e fasti, ora però è il tempo del voto, di passare dalle parole ai fatti. Mi sto allargando, si lo so ma cosa posso farci se amo la mia terra? Vi verremo a trovare, casa per casa. Apriteci le porte, non temete il futuro perché è li che tutti insieme stiamo comunque andando… e se ci offrite un caffè… un dolcetto ve ne saremo grati, io per prima che come ben sapete, la fame mi attanaglia. Ed anche per oggi per il CCNews e da un Abruzzo sorridente sempre e comunque è tutto!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37