Simone D’Ercole

Founder Senior

Delitto su Romanzo di Karen Corato

2020-10-19 15:39:16

Un giallo molto interessante 🤔

Delitto su romanzo di Karen Corato


“Delitto su romanzo” è un giallo molto particolare. A mio avviso può essere considerato come un giallo dentro un giallo. La trama è molto intrigante e si sviluppa intorno alla figura di una bambina, Nicole Molonari, dotata di una grandissima intelligenza che va nel miglior liceo privato di Torino. 


🧑🏻👮🏻‍♂️  Alla classe di questa ragazza viene dato il compito di scrivere un tema su un omicidio con i professori come protagonisti. Ma all’interno della scuola succederà molto presto qualcosa di veramente strano: il tema di Nicole sparisce e l’omicidio descritto e scritto avviene all’interno della scuola 🤨 E da lì subito arriverà un ispettore… ma ehi non posso dirvi tutto! Per il resto dovrete leggere il libro. 


Il micro - romanzo di 70 pagine scritto dall’autrice è breve e si presta ad una lettura veloce e scorrevole. L’autrice riesce in maniera impeccabile a caratterizzare i personaggi nonostante la brevità del libro. È una storia che devo ammettere mi ha particolarmente colpito, perché presenta numerosi punti di forza quali l’elevata capacità dell’autrice di scrivere una trama abbastanza complessa in una maniera semplice e lineare. Spero vivamente che Karen scriverà altri libri perché questo che ho letto è veramente molto interessante, ci sarebbero solo delle migliorie dal punto di vista estetico che si potrebbero fare per l’impaginazione del libro e la separazione dei “momenti” all’interno dello stesso. Ma sono piccoli dettagli che possono si fare la differenza ma l’inventiva dell’autrice promette molto bene. 

Grazie Karen