Silvia Pellas

Founder Junior

VIAGGIO DI RITORNO VERSO SE STESSI..IL CORPO PARLA

2019-06-28 10:02:23

Vi racconto il viaggio di ritorno che sto facendo verso me stessa. Il corpo ci dà segnali molto chiari da seguire. Siamo noi a doverlo ascoltare se vogliamo davvero stare bene..

Viaggio di ritorno 


Per me questo è un periodo molto particolare ..sto percorrendo un viaggio di ritorno verso me stessa.


Il mio corpo stesso me lo ha imposto .


Ognuno dovrebbe ascoltare sempre il suo corpo e o segnali che ci dà, ma spesso siamo così presi dalla fretta della vita o cerchiamo di adeguarci alle esigenze e ai desideri degli altri.


Questo si traduce in mancanza di rispetto verso le nostre vere  ed uniche esigenze .


Ricordiamoci che non siamo tutti uguali e ognuno di noi ha esigenze alimentari, ritmi, bisogni differenti che vanno rispettati


Ad esempio io ho un grande bisogno di mangiare verdura e frutta cruda. Questo tipo di alimentazione mi da energia e buona salute .


Non è stato però facile fare accettare questo mio regime alimentare alle persone vicino.


Sembrava fossi esagerata, non partecipativa alla condivisione dei pasti e delle pietanze che creano e mantengono intimità .


Da dove nascono i problemi..


Così per in periodo ho tenuto duro ma poi sbagliando ho ceduto..


Nel mio periodo di alimentazione prevalentemente crudista ero in ottima salute , in forma fisicamente e con un’ottima energia .


Come ho cominciato ad alimentarmi diversamente sono iniziati i problemi .


Stanchezza cronica , poca energia, è un dolore continuo alla pancia che mesi fa hanno preso per calcoli.


Ho girato non so quanti dottori e alla fine a furia di diagnosi errate è risultato che ho un colon molto lungo che forma diverticoli che si infiammano e mi fanno stare male.


Ma fino a  quando mangiavo prevalentemente crudista questo problema non avveniva eppure il mio intestino è sempre lo stesso.


Intuitivamente, senza nemmeno sapere di avere questo problema, sapevo cosa dovevo mangiare per stare bene ma non mi sono ascoltata . 


Il desiderio di essere come gli altri , di essere accettata mi ha portato a non rispettare le mie esigenze e quindi a stare male.


Ora sto tornando verso me . Come sappiamo la malattia e il dolore insegnano .


Io ho imparato che devo seguire me stessa ad ogno costo anche se le persone accanto non capiscono


È in gioco la qualità della mia vita!


Così ho ripreso la mia alimentazione e i miei esercizi energetici e ogni giorno mi sento meglio , ho più energia , vitalità e il dolore sta attenuandosi sempre di più .


Questo articolo ha il fine oltre che raccontarvi di un mio recente vissuto di stimolarvi a rispettare sempre voi stessi ed ascoltarvi senza preoccuparvi di ciò che pensano gli altri.


In noi esiste una saggezza insita e ognuno di noi è un essere diverso con esigenze, bisogni , ritmi , tutti suoi .

Se ascolterete i segnali del vostro corpo e della vostra mente intuitiva avrete una ottima salute , un’ ottima energia e successo nella vita !



Avete fatto caso che quando non state bene anche io lavoro sembra rallentare.? Pensate sia un caso? Non lo è vi assicuro!


La nostra energia è magnetica se stiamo bene , mentre perde magnetismo se non stiamo bene.


Quindi se non abbiano energia non.attraiamo a noi eventi, situazioni, incontri favorevoli al nostro successo .



Tutto in noi è interconnesso!


Quindi ascoltiamoci , prendiamoci cura di noi con amore e gentilezza come faremmo con un figlio e i risultati non tarderanno ad arrivare in ogni ambito della nostra vita!


Altra cosa importante per la nostra salute :l’eserciaio Fisico. In particolare i 5 tibetani che vi descriverò in un altro articolo e video.


A presto spero questa mia condivisione possa esservi utile per il vostro benessere!