Silvia Pellas

Founder Junior

SMETTIAMO DI CONFRONTARCI CON GLI ALTRI! SVILUPPIAMO I NOSTRI TALENTI E DECIDIAMO DI ESSERE FELICI ORA!

2019-10-29 20:03:41

C’è una cosa importante che possiamo fare per noi stessi: smettere di confrontarci e paragonarsi agli altri. Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile e proprio per questo motivo non ha nessun senso il confronto e soprattutto la competizione.

SMETTIAMO DI CONFRONTARCI CON GLI ALTRI!



C'è una cosa importante che possiamo fare per noi stessi: smettere di confrontarci e paragonarsi agli altri. 


Ognuno di noi è un essere unico e irripetibile e proprio per questo motivo non ha nessun senso il confronto e soprattutto la competizione. E' importante che ogni persona sviluppi al massimo le sue qualità e il suo potenziale di vita. Ognuno di noi l’ha.


Spesso ne siamo poco consapevoli perché tendiamo a sminuirci, presi dal vortice della vita di tutti i giorni e dei suoi problemi tendiamo a rinunciare ai nostri sogni pensando che erano solo fantasie irrealizzabili da bambini.


 C'è un grande Maestro che ha detto: " Non vi è dato un grande desiderio se non vi è la possibilità di realizzarlo" Non rinunciate a quelle che dei giorni potrebbero essere realtà concrete! Ricordate il discorso sulle forme pensiero? Sulle frequenze vibratorie? Cominciamo a coltivare una forma pensiero positiva riguarda la realizzazione del nostro progetto e mettiamoci in risonanza perché questo avvenga. 


Magari non avverrà subito e ci vorranno anni ma se noi coltiviamo costantemente questa immagine e questo pensiero è molto probabile che si venga a concretizzare nella nostra realtà.

Sviluppiamo i nostri talenti!

Un altro modo per cominciare ad amarci e prenderci cura di noi stessi è il permetterci di sviluppare i nostri talenti. Ognuno di noi ha, spesso ne siamo poco consapevoli poiché spesso tendiamo a sottovalutarci o a pensare che siano cose poco importanti. 


Soprattutto chi soffre di dipendenza affettiva tende a valorizzare al massimo il partner cercando di aiutarlo in tutti i modi possibili, ma non valorizza per niente se stesso e quelle che possono essere le proprie potenzialità, le proprie passioni, i propri interessi.

E' importante non mettere da parte la nostra creatività e i nostri interessi.


I talenti ci sono dati perché siano usati non perché siano lasciati da parte. Ognuno di noi è nato con un potenziale da sviluppare e non è necessario che sia qualcosa di assolutamente clamoroso come diventare una pittrice famosa o un concertista. 


Quello che è importante è che le nostre passioni siano coltivate perché anch'esso contribuiscono positivamente allo sviluppo della nostra autonomia e a farci sentire soddisfatti di noi stessi.

Decidete ora!

Possiamo decidere ora di essere felici! Si proprio in questo momento!


Questo non significa che in un istante ci toglieremo tutte le paure, le ansie, le apprensioni ma il fatto stesso di avere preso una decisione è per se positivo. 


C’è già un cambiamento in potenziale. La via è stata presa, il sentiero verso la montagna è cominciato! 


Durante il sentiero si potrà incontrare qualche punto più ripido e arduo e altri momenti in cui il sentiero è pianeggiante, ma una volta che è stata preso, il sentiero porta alla montagna!


Dal mio libro “ Superare le ferite del passato”

Visita il mio sito  e scarica il tuo ebook gratuito! https://benessereolistico.net/benessereolisticohomepage-1