Silvia Pellas

Founder Junior

Scansioni VOCALI e caratteristiche di PERSONALITÀ!

2020-06-18 15:21:04

SCANSIONI VOCALI E PERSONALITÀ Sai che attraverso una scansione vocale è possibile intuire delle caratteristiche della personalità di chi la emette e anche delle tensioni o difficoltà in qualche parte del corpo ?“La scansione vocale è una lieve salita o discesa in vocalità ...

SCANSIONI VOCALI E PERSONALITÀ 

Sai che attraverso una scansione vocale è possibile intuire delle caratteristiche della personalità di chi la emette e anche delle tensioni o difficoltà in qualche parte del corpo ?

“La scansione vocale è una lieve salita o discesa in vocalità . E’ scorrevole e fluida , non aspra e scalinata come il suono  prodotto da un pianista  che fa scorrere le mani su e giù  per la tastiera eseguendo un glissato .


I gesti fisici che accompagnano la scansione vocale offrono indizi di estrema importanza sulla natura di una persona. Alcuni si lanciano nella scansione incautamente , senza alcuna preparazione, mentre altri cominciano e si arrestano un po’ di volte , fermandosi a riflettere  e dando segni si irrequietezza.


È notevole come tutto ciò rispecchi le caratteristiche di base della loro personalità. Ascoltando il ritmo della voce , la forza, la quantità di respiro che viene trattenuta , quali suoni vocalici vengono emessi e in quale registro ( di petto o di testa ), si possono ricavare precise conclusioni sulla personalità e sullo stato di benessere di un individuo.


Come Sherlock Holmes poteva dire quasi tutto di una persona da un capello o dalla callosità di un dito , un abile terapista dell ‘ascolto dovrebbe essere capace di diagnosticare a grandi linee il passato di una persona , il presente e probabilmente il futuro da un unico vocalizzo, che per me equivale a un oleogramma del corpo. In realtà la maggior parte di noi esegue ogni giorno una versione limitata di questo precesso al telefono senza rendersene conto .

Alla prima frase di un amico o di un familiare sappiamo immediatamente se va tutto bene o se c’è qualche motivo di preoccupazione.”

Fonte Campbell l ‘ Effetto Mozart


Comprendere ora quante indicazioni può darci la nostra voce e come può essere utile sapere come usarla per creare stati di benessere dentro e fuori di noi ?

Volete saperne di più ? Contattatemi e vi insegnerò come utilizzarla con un percorso in 5 step  che tutti possono fare ! Non bisogna sapere cantare ne essere intonati ma useremo la vostra voce così com’è ! 

Per info anche su whatsapp 348.4888925