Silvia Pellas

Founder Junior

PREFERENZA E’ MEGLIO DI DESIDERIO SE VUOI ESSERE DAVVERO FELICE

2019-09-08 09:32:20

Non cercate di sopprimere i vostri desideri capiteli, guardateli nella loro vera luce , per quel che realmente valgono. Perché se ci si limita a sopprimere il proprio desiderio , cercando di rinunciare all’oggero del desiderio , con tutta probabilità si rimane legati ad esso. Al contrario se ..

Preferenza meglio di desiderio

Non cercate di sopprimere i vostri desideri capiteli, guardateli nella loro vera luce , per quel che realmente valgono. 


Perché se ci si limita a sopprimere il proprio desiderio , cercando di rinunciare all’oggero del desiderio , con tutta probabilità si rimane legati ad esso.

 Al contrario se lo si guarda e lo si vede per quel che vale realmente, se si comprende che si sta preparando la strada all’infelicità,alla delusione, alla depressione, ecco che allieta io desiderio si trasforma in preferenza.


 Quando si vive la vita con delle preferenze , senza lasciare che la propria felicità dipenda da esse, ecco che si è svegli . 

La veglia , la felicità è lo stato della mancanza di illusione, cioè quando si vedono le cose non per come si è, ma per come sono loro. 

Lasciare cadere le illusioni, vedere la realtà . Da Anthony De Mello Messaggio per un’aquila che si sente un pollo


Quanto siamo davvero in grado di fare ciò che ci suggerisce Anthony De Mello ?

Pensateci però a quanta  serenità interiore in più, quanta felicità gratuita.

Ogni volta che vi trovate a desiderare fortemente qualcosa, qualsiasi essa sia , provate a pensare “Preferisco che sia così , che vada così “ invece che “desidero” e poi guardate ciò che cambia in voi  . Percepite come vi sentite quando dico preferisco invece che voglio!

Sentite la leggerezza, l’ansia e la paura che scompaiono come per magia?

Sentite il profumo della libertà  e della vera serenità?