Silvia Pellas

Founder Junior

LO SAI CHE PUOI USARE LA TUA VOCE PER STABILIZZARE LE TUE EMOZIONI?

2019-06-04 19:03:49

Fare dei vocalizzi può anche stabilizzare le emozioni . Janis Page di Denver era nella morsa della paura e della rabbia. Grazie ai suoi studi di medicina cinese sapeva che queste emozioni erano correlate a problemi del fegato e dei reni , così diresse i suoi vocalizzi verso quegli organi...

Ogni Emozione ha una sua espressione vocale 

Negli anni quaranta e cinquanta alcune delle più grandi innovazioni della terapia della voce furono introdotte da Paul J.Moses professioere logppedista nel reparto di orotolaringoiatria della facoltà di Medicina dell’Universita’ di Stanford . 

Egli considerava la voce come espressione primaria dell’individualita.

Affermava che la tonalità, l’inflessione , l’intensita’ e altre caratteristiche oggettive della voce offrissero  chiare indicazioni  sulla storia di una persona . 

Attraverso una serie di interviste registrate , Moses era in grado di redigere una diagnosi medica completa dei suoi pazienti . 

Basandosi sulla gamma e sulla simmetria della linea vocale individuale, la chiave prevalente o tonalità della voce , il modo in cui la voce esprimeva melodia e ritmio, insieme a volume, accenti e altri variabili , costuiva un profilo fisico e psicologico globale .

Come esperimento, una volta analizzò la personalità di un adolescente ascoltando solo la registrazione della sua voce.

 I risultati coincisero con quelli di un test di Rorschach e con la relazione di uno psichiatra che aveva analizzatomil ragazzo di persona.

“  Le dinamiche vocali riflettono attendibilmente le dinamiche psicologiche “ concluse “ Ogni emozione ha la sua espressione vocale “

Nella tonalità e nel respiro della persona risiede la chiave per capire il temperamento e comprendere molti tipi di disturbi fisici e psicologici.

La voce vocalizzata, non dunque cantata, può essere attraverso le sue scansioni vocali, uno strumento rivelatore della personalità

 Da Don Campbell “L’ effetto Mozart “

Vocalizzi per stabilizzare le emozioni

Fare dei vocalizzi può anche stabilizzare le emozioni . 

Janis Page di Denver era nella morsa della paura e della rabbia. Grazie ai suoi studi di medicina cinese sapeva che queste emozioni  erano correlate a problemi del fegato e dei reni , così diresse i suoi vocalizzi  verso quegli organi. 

Stando sdraiata a occhi aperti comincio’a sentire una forte energia pulsante che si muoveva in tutto il corpo mentre produceva suoni vocalici . 

Era particolarmente potente vicino al fegato e ai reni. Quando smise di vocalizzare rimase sdraiata e senti che la pulsazione continuava per qualche minuto, diminuendo gradatamente di intensità . 

Quando svanì si senti in equilibrio e in pace , la paura è la rabbia se ne erano andate.

Da Don Campbell l’effetto Mozart

E voi volete sapere come si fa e provare? Contattatemi e studieremo insieme i vocalizzi adeguati per il vostro problema!