Silvia Pellas

Founder Junior

Le 5 leggi biologiche del Dottor Hamser. Cosa sono e come possono aiutarci? Le 5 leggi biologiche non dicono di non fare nulla!

2019-04-23 13:03:59

Inanzitutto non sono un medico vi propongo questo argomento e questi estratti solo perché penso sia giusto conoscere, capire e riflettere. Conoscendo ognuno si farà una sua opinione personale che ha tutto il mio rispetto, ma per farsela è necessario approfondire .Il mio scopo è solo la CONOSCENZA .

Il corpo manda dei segnali molto chiari !

Inanzitutto non sono un medico vi propongo questo argomento e questi estratti solo perché penso sia giusto conoscere, capire e riflettere. Conoscendo ognuno si farà una sua opinione personale che ha tutto il mio rispetto, ma per farsela è necessario approfondire  e il mio scopo è solo di portare a conoscenza delle persone che cosa propongono realmente le 5 leggi biologiche tutto qui. Non voglio convincere nessuno , né fargli cambiare idea , lo scopo solo è la conoscenza niente di più .  Leggete quanti riportato in questo articolo sapendo che questo è lo spirito che mi ha portato a condividerlo con voi.


“Magari senti che mentre sei in mezzo alla gente ti si chiude la gola e il respiro si fa più corto oppure noti un tremore delle mani, ti accorgi di sudare improvvisamente o forse un semplice starnuto. Sono tutti segnali minimi della riattivazione di uno stato di shock.

Come lo sono molti dei comportamenti ritenuti ordinari come l’essere distratti, incapaci di entrare in empatia in una conversazione con qualcuno, sentirsi costantemente affannati, frenetici, rancorosi ecc…


Anche questi stati d’animo si manifestano con più sintomi o segnali nel corpo. È sempre una ferita che sta riemergendo, il tuo bambino interiore che cerca di farsi sentire.


Alla luce delle 5 leggi biologiche scoperte dal Dott. Hamer, quando rientri in uno stato di shock stai riattivando un processo biologico che produce un effetto tangibile nel corpo e… più resti in quello stato di disagio e più il sintomo diventa evidente e lo chiami malattia!


Cosa ti hanno insegnato a fare a questo punto?

Di solito ti giudichi: ” sono il solito pauroso, devo essere forte, resistere…( ecc )”, ti distrai, magari con una azione compulsiva come mangiare senza avere davvero fame, fumare una sigaretta, fare acquisti ecc…

Magari, se la difficoltà emotiva si attiva nell’interazione con qualcuno, incolpi l’altro in modo palese o interiormente e poi tenti di cambiarlo!


Tutti, nella nostra società abbiamo imparato a reagire così al nostro disagio.

Lo shock è un momento sacro per la crescita emotiva, per il benessere; è il momento in cui invece che sopportare o reagire, puoi fermarti, ritirarti in te stesso, respirare con calma e parlare al tuo bambino interiore: ” piccolo Marco sei in uno stato di shock e ne hai tutto il diritto e i motivi, ti accolgo amorevolmente, permettimi di sentire cosa ti ha fatto male o spaventato, che ricordi dolorosi emergono?”.

Respira e prenditi la responsabilità di questo processo sapendo che nessuno può tirarti fuori da quel dolore che invece ha bisogno di essere sentito e accolto.


OGNI VOLTA CHE UNA FERITA SI APRE È UN OCCASIONE BELLISSIMA PER GUARIRE UNA PARTE DI TE STESSO.

Naturalmente non è sempre facile questo viaggio alla scoperta della parte più vera di te e puoi sentire la necessità di farti accompagnare da chi ha esperienza nel lavoro con gli stati di shock che si manifestano nel corpo sotto forma di malattie o emozioni dolorose.”

Marco  Meini htto:// www.cinqueleggibiologiche.it



Parla di questa modalità di guardare il disagio psicologico e interiore anche  Claudia Rainville nel suo libro METAMEDICINA che vi consiglio vivamente . Anche lei propone di contattare il nostro bambino interiore e della possibilità di auto aiutarci con la nostra parte adulta che è ormai completamente sviluppata . Ma questo io vi consiglio di farlo con accanto un professionista come uno psicologo o in Counselor perché così avete la garanzia di esseee supportati se vi trovare in un momento di difficoltà.


Il dolore che comunque potete provare sul momento contattando il vostro “bambino interiore “ sarà comunque  di un momento solo e in complesso inferiore rispetto al dolore e al disagio che portate non avendo risolto una vostra problematica.


Conosci Alice Pavsnar ? Le 5 leggi biologiche non dicono di non fare nulla !

Alice è una persona straordinaria che gratuitamente offre il supporto e la sua assistenza a tutti coloro che le chiedono aiuto , sia. Che siano affetto da un banale ma di testa sia da una malattia più grave. Ha in gruppo su facebook che si chiama “ Nuova Medicina gruppo Nazionale Alice “ e mette gratuitamente in contatto le persone che lo richiedono e ne hanno bisogno con Medici che seguono le 5 leggi Biologiche .

Vi metto qui un estratto del suo pensiero:


“Carissimi...vorrei fare una riflessione con voi...La NMG ci permette di conoscere che nella natura c'è la risposta e soluzione a tutte le fasi che chiamiamo "malattia".....la natura è perfetta..non fa nulla contro di noi..di autoimmune...però la stessa natura..ci concede un tempo limite per comprendere il messaggio e cambiare qualche cosa del nostro comportamento e atteggiamento che ci ha portato al problema fisico..Noi soli siamo protagonisti del nostro processo di gurigione così come siamo noi soli i responsabili.... .A NESSUN ALTRO DOBBIAMO DARE LA COLPA........NON possiamo aspettarci di guarire pretendendo che le cose fuori di noi cambino a nostra musura...altrimenti " siamo fritti !"..qualunque rimedio...ci può aiutare a migliorare i sintomi..ma non ci guarisce...e se non riusciamo a bloccare le recidive....è meglio ricorrere al chirurgo...senza fare dopo cure tossiche che sappiamo più nocive che utili....se c'è una continua crescita a causa di recidive continue...meglio asportare fin che la stessa è ridotta...Anche se non è mortale...meglio evitare di dover ricorrere tardi e dover subire un intervento invasivo..se dobbiamo arrivare dal chirurgo...ci addormenterà...e farà come vuole lui....e asporterà molto intorno in quanto le sue credenze sono di " pulire bene intorno  "...Le 5 leggi..non dicono di non fare nulla..e che tutto è guarigione....tutto ha una causa e una soluzione...ma non casca nel piatto da sola la soluzione...Se avete un problema di tipo fisico...il vostro corpo  vi dice che avete sbagliato atteggiamento verso la vita e che dovete al più presto...attuare un cambiamento importante ..OPPOSTO..a quello che vi ha condotto nel problema...spero di aver inviato un messaggio imporante in modo chiaro e semplice...Non dovete spaventarvi..ma neppure aspettare troppo per fare quanto necessario .... per la sopravvivenza....Adattamento ..come fanno gli animali che hanno portato avanti la specie modificando aspetto e comportamento....se non riuscite da soli ..fatevi aiutare da un terapeuta capace ed esperto...grazie “ 


Questo estratto mi sembra importanza verso chi pensa che seguire le 5 leggi biologiche significhi non fare nulla . Come potete leggere direttamente da lei non è così affatto. In tutto ci vuole equilibrio, se c’è un problema va affrontato anche con la chirurgia se necessario ,  cercheremo poi di arrivare alla causa per evitare recidive.  

Se avete domande vi rimando direttamente al gruppo di Alice che vi saprà rispondere in maniera precisa.

Spero questo piccolo estratto sia utile per chiarificarvi un poco le idee.