Silvia Pellas

Founder Junior

La tua voce esprime CHI SEI e le tue EMOZIONI . Che voce hai ? Vuoi scoprire la tua? Facciamo un GIOCO/TEST insieme!

2019-05-01 23:10:17

Dalla voce di una persona si capisce molto del suo temperamento , delle sue gioie e dei suoi dolori.., dei sui blocchi ..e voi che voce avete ? Sono molto allenata ad ascoltare le voci ..talvolta le persone non usano la loro vera voce ..vuoi scoprire la tua?

La tua voce svela chi sei .

Sono allenata ad ascoltare le voci in quanto insegno canto moderno. Ma questo articolo esula dal canto e si estende molto al di là di esso. Qui tratto dalla voce parlata, quella che usiamo tutti i giorni.


Ognuno di noi ha un timbro di voce più o meno piacevole che è determinato dalla conformazione delle sue corde vocali e da questioni genetiche . La voce di ognuno di noi è unica. Non esiste un’ altra voce uguale alla tua . Questo è bellissimo perché rimarca la nostra unicità e quindi la nostra bellezza.


A parte quindi le caratteristiche vocali che ci ritroviamo per questioni di conformazione delle nostre corde vocali , la tua voce così come semplicemente quando parli, svela molte cose di te .


Eh si la tua voce senza che tu ne sia del tutto consapevole parla di te !

Voce ed emozioni 

La voce è strettamente correlata alle emozioni che provi . Ti è mai capitato di dovere dire una cosa particolarmente difficile e la voce in quel frangente sembra essere scomparsa? Penso di sì , almeno una volta è capitato a tutti.


La voce quindi oltre le emozioni temporanee esprime anche caratteristiche della tua personalità.

Ci sono voci roche, voci flebili, voci dolci, voci dure, vocine o vocioni!


Ho notato che spesso le donne tendono a usare una voce più acuta tralasciando le note più basse. Questo avviene perché usare le note più basse ci connette alla nostra parte maschile , quindi usare le note basse vuol dire imporsi.


Spesso le donne sono insicure e non riescono ad imporsi così la loro voce esprime questa insicurezza. Può essere anche accompagnata da un volume molto basso che è indice della paura di disturbare o comunque di provocare qualsiasi problema .


Ad esempio una persona  alla quale è sempre stata negata la possibilità di esprimersi potrà avere la voce rauca , oppure un volume di voce molto basso e  un timbro sottile  e flebile .


Una donna che cerca di evitare  i conflitti avrà anch’essa probabilmente una voce sottile e con un volume basso.


Una donna che ha ancora parecchi aspetti infantili irrisolti potrà  avere una voce “ da bambina “ Ho conosciuto cinquantenni con questo tipo di voce , la loro voce esprimeva perfettamente la loro personalità .


Esiste poi una voce piena, decisa che si impone . Di solito corrisponde a una persona che vuole essere protagonista della sua vita .indica forza di carattere, personalità . 


Molte volte accade che una persona superando delle difficoltà emotive attraverso un percorso su di se’ cambi voce.


Non spaventatevi non completamente , ma magari la voce da flebile è sottile si fa più piena e potente .  La persona ha scoperto attraverso il lavoro su di se chi è davvero e con questa scoperta ora tira fuori la SUA VERA VOCE, che la rispecchia completamente.


E tu che voce hai? Usi la tua VERA VOCE?


FACCIAMO UN GIOCO/TEST INSIEME!

VI PROPONGO UN GIOCO/TEST 


Vuoi scoprilo ? Se vuoi possiamo fare un gioco ..puoi mandarmi registrata la tua voce parlata e io posso cercate di indovinare alcune  tue caratteristiche di personalità o alcune tue difficoltà .. chi vuole provare? Scrivetemi che ci mettiamo d’accordo! Tutto gratis ! Vi aspetto!