Silvia Pellas

Founder Junior

La FELICITA’ è uno stato dell’ANIMA

2020-04-06 17:17:29

La felicità è uno stato dell’anima .Ricordo vividamente e con gratitudine il mattino in cui ha fatto visita alla mia anima .Un raggio di sole filtrava dalla finestra della mia cameretta aperta, caldo illuminava la stanza, di tanto intanto un leggero vento filtrava dall’apertura e mi accarezzava..

La felicità è uno stato dell’anima 


Ricordo vividamente e  con gratitudine il mattino in cui ha fatto visita alla mia anima .

Un raggio di sole filtrava dalla finestra della mia cameretta aperta, caldo illuminava la stanza, di tanto intanto un leggero vento filtrava dall’apertura  e mi accarezzava il cuore . La mia stanza era aperta e dal salone cantava a volume alto Stevie Wonder . La musica sembrava fondersi,danzare insieme ai raggi di sole e al caldo venticello ,in  armonia perfetta . Non avevo ragioni per essere felice, né l’amore di cui cantava la canzone ma uno stato di felicità inondò’ la mia anima,la avvolse di una  bellezza e una gioia intensa. Una felicità indescrivibile spalancò il mio cuore , uno stato di benessere  e di stupore che non avevo mai provato in vita mia .

Avevo circa 13 anni ma questa esperienza è rimasta vivida dentro me .

Ho avuto altre piccole esperienze simili, ma mai di tale intensità .

La canzone che suonava, che è sempre stata per me  legata alla felicità era “I  just called to say I love you” ,ogni volta che ho bisogno di sentirmi felice, di ricordarmi cosa vuol dire essere felice, la ascolto .

In realtà quello era un periodo molto difficile per me , in cui mi sentivo sola e triste , ma la felicità era arrivata inaspettata a inondare di bellezza la mia anima e non l’ho mai dimenticata .

La vera felicità non è legata al fatto che le cose ci vadano bene o male, che siamo amati o applauditi.

La felicità è uno stato dell’anima .


Foto di Claudia Pellas