Silvia Pellas

Founder Junior

FAMMI SENTIRE LA TUA VOCE E TI DIRÒ CHI SEI!

2020-04-30 15:31:10

Attraverso questi brevi vocali ho potuto trovare delle caratteristiche delle personalità della persona che me lo ha richiesto , ma anche insicurezze, paure latenti , indecisione o forza , caparbietà e sicurezza oltre che tendenze generali caratteriali e possibili fastidi psicosomatici .

Fammi sentire la tua voce e ti dirò chi sei!

“Le scansioni vocali possono costituire uno strumento rilevatore della personalità .

Una scansione è una lieve discesa o salita naturale in tonalità . 

È scorrevole e fluida , non aspra e scalinata, come il suono prodotto da un pianista che fa scorrere le mani su e giù per la tastiera eseguendo un glissato.

I gesti fisici spontanei che accompagnano una scansione vocale offrono indizi di estrema importanza sulla natura di una persona .

Alcuni si lanciano nella scansione immediatamente, mentre altri cominciano e si arrestano un po’ di volte ,fermandosi a riflettere e dando segni di irrequietezza.

È notevole come tutto ciò rispecchi le caratteristiche di base della loro personalità .

Ascoltando l ritmo della voce , la forza , la quantità di respiro che viene trattenuta , quali suoni vocalici vengono espressi  e in quale registro , si possono ricavare precise conclusioni sulla personalità e sulla salute generale di un individuo.

Campbell L’effetto Mozart Curarsi con la voce  Edizioni Baldini &Castoldi


Ma senza arrivare a tanto io ho effettuato una analisi di base della personalità sulla base di  vocali mandati attraverso whatsapp di circa 2 minuti.

Attraverso questi  brevi vocali ho potuto trovare delle caratteristiche delle personalità della persona che me lo ha richiesto , ma anche insicurezze, paure latenti , indecisione o forza , caparbietà e sicurezza oltre che tendenze generali caratteriali  e possibili fastidi psicosomatici .


Chiaramente questo era un piccolo esperimento è una analisi di base.


Una analisi più approfondita dovrebbe essere con delle registrazioni  vocali più lunghe e più tecnicamente  accurate in modo da non perdere nessuna inflessione della voce della persona . Ancora meglio sarebbe analizzare la voce di persona, ma di questi tempi non è possibile purtroppo.

In ogni caso i risultati sono stati stupefacenti .


Praticamente il 100% delle persone mi ha confermato la corrispondenza esatta dell’analisi della persona fatta !

Pensate quanto può rivelare  di voi la vostra voce ! E quanto può essere importanti nei rapporti sociali, lavorativi, personali .

Senza contare che potete usare la vostra voce per creare in voi benessere e rilassamento! Come ? seguitemi!