Silvia Pellas

Founder Junior

ASPIRA A FARE LE COSE BENE NON ALLA PERFEZIONE !

2019-07-19 16:09:06

Aspira a fare le cose bene, non alla perfezione. Non rinunciare mai al diritto di sbagliarti, ché altrimenti perderai la capacità di imparare cose nuove e di avanzare nella vita.Ricorda che sotto le ansie di perfezione si nasconde sempre la paura.

Aspira a fare le cose bene, non alla perfezione. Non rinunciare mai al diritto di sbagliarti, ché altrimenti perderai la capacità di imparare cose nuove e di avanzare nella vita.


Ricorda che sotto le ansie di perfezione si nasconde sempre la paura. 


Affronta le tue paure e concedi a te stesso il diritto di essere umano: paradossalmente, potrai fare di te una persona molto più feconda e felice..."da Studio Gayatri


Queste frasi provengono da mio Maestro Natyan Gayatri che mi ha formata come Maestra Reiki  e ho voluto condividerle con voi perché per me sono state ,e lo sono tutt’ora, molto importanti nel mio processo di crescita interiore.


Lo stesso Natyan mi ha detto queste frasi quando mi interrogavo se ero pronta o meno a prendere il ruolo di Maestra Reiki , in quanto secondo i miei criteri perfezionisti prima avrei dovuto sistemare particolari  e problematiche .


Le parole di Natyan furono : “ Se aspetti di essere perfetta per aiutare le persone non le aiuterai mai” questa frase mi è sempre rimasta impressa.nella mente, la applico costantemente nella mia vita in tutti i suoi ambiti.


Aspiro a fare le cose bene non alla perfezione. Cerco certamente di migliorarmi in ogni settore professionista e personale ma non voglio essere perfetta e non voglio che nessuno pretenda questo da me .


Mi piace essere così come sono , una persona che cerca di migliorare e imparare con le sue umane imperfezioni!


Non cercate quindi la perfezione!  La perfezione proprio perché non esiste è una ricerca infruttuosa che vi porta stress, ansia, disturbi psicosomatici e non vi fa sentire amati prima di tutto da voi stessi che esigete tanto.


Cosa c’è dietro questa esigenza di perfezione? Un bisogno di essere amato come a dire: “ se sono perfetto nessuno mi potrà criticare e tutti inevitabilmente mi ameranno soprattutto le persona a cui tengo “ 


Questi ragionamento ha già come futuro una terribile delusione. Più pretendiamo di essere perfetti l più entriamo un tensione e anche gli altri cominceranno a pretendere questa perfezione da noi . Non saranno mai soddisfatti di quanto facciamo, nonostante i nostri grandissimi sforzi e questo ci fata sentire delusi, amaraeggiati, sconfitti, non amati.


Togliete finalmente la maschera della perfezione e indossate finalmente quella di essere umani imperfetti ma autentici , che si impegnano a migliorare e dare il meglio di se stessi senza annientarsi e pretendere l’impossibile.


Allora sarete di nuovi felici, vi sentirete amati e apprezzati perché le persone accanto sentiranno la vostra tranquillità e non avranno più pretese assurde nei vostri confronti, anzi vi apprezzeranno particolarmente per la vostra autenticità .


Quale è la vostra esperienza ? Vi capita di imporvi di  essere perfetti ? Gli altri pretendono da voi la perfezione?