Silvia Pellas

Founder Junior

Amare non significa perdere se stessi.

2019-07-05 00:13:57

Amare non significa perdere se stesso ma...

Cosa vuol dire amare ?

Che cosa vuol dire amare cosa significa per voi amare?


 l’amore non ha niente a vedere con la paura con il possesso con l’abbarbicamento e le richieste continue l’amore e rispetto per l’altro essere e godere immensamente della sua presenza,senza dipende da essa per la nostra serenità,finché la nostra felicità dipenderà dalla presenza o assenza di una persona non troveremo noi stessi e contro incappare in rapporti difficili, fino a che non avremo il coraggio di affrontare il nostro problema e di riconoscere che esiste e va risolto .


Se vogliamo davvero raggiungere la vera serenità possiamo bisogna cominciare a riconoscere i nostri problemi i copioni che ripetiamo  e cominciare a chiedersi cosa vuol dire amare.


 Come  diceva il grande Anthony de Mello se io sto male se tu non ci sei se io ho bisogno della tua presenza per stare bene posso dire che ti amo?


 Chiaramente  per chi soffre di dipendenza affettiva non è così facile e automatico magari queste persone capiscono razionalmente che sarebbe giusto ma spesso mi dicono :”ho capito e sono d’accordo razionalmente chiamare non c’entra niente col possesso ma io paura di perdere la persona che amo ; quando questo succede la mia razionalità sommersa la mia emotività che annebbia la mia mente”  


Questo  un problema oggettivo reale per questo motivo abbiamo parlato e parleremo   Di come affrontare questa sofferenza possiamo creare infatti oltre a da andare agire sui nostri schemi passati, possiamo creare delle forme pensiero positive che ci aiutino in questo compito .


Volete sapere cosa sono le forme pensiero ?


Le forme pensiero 

Forma pensiero è il nome che hai dato la massa di energia che contiene in séuna idea e o un  pensiero .


Quando  abbiamo un pensiero di un certo tipo questo è coltivato per molto tempo si chiama forma pensiero perché questo pensiero prende effettivamente forma pensiero diventerà forte e più sarà capace di influenzare la nostra vita.


Naturalmente  le forme pensiero possono essere positive o negative: se io penso continuamente che mio padre mi potrà tradire abbandonare posso creare involontariamente una forma pensiero che diventerà sempre più presente poiché sempre più facilmente la mia mente e tornerà questo pensiero più metterò questo pensiero che sarà facile che questa forma pensiero si realizzi effettivamente nella mia vita.


 Ricordiamoci che  siamo fatti di energia il pensiero anche se energia che può essere usata per il nostro benessere e di gran nostra vita ma può essere anche usata in maniera poco positiva per noi in sicuro .


In psicologia si parla di profezia auto avverante: “se e io coltivo un pensiero di paura per anni,presto tardi questa sera provo influenza reale sulla mia vita.”


Anne Givaudan (autrice e coautrice con Daniel Merouis  di 19 libri tradotti in molti paesi tiene conferenze e seminari in tutto il mondo sulla nascita e sulla morte ,oltre che sulle antiche terapie essene),nel suo libro forme pensiero ci dice “Le forme pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base energia di cui sono nutrite” .



“Tutti  ne emettiamo e  tutti noi siamo circondati da esse. e a volte non interferiscono con la nostra vita ma altre invece hanno  conseguenze   spesso dannose per il nostro benessere psichico.


E’il caso per esempio delle idee ossessive e fisico se le barriere energetiche del corpo non sono sane la forma pensiero può creare vere proprie braccia nel guscio dell’aura e questo primo passo verso le patologie piccolo grande che conosciamo ciò ci permette di capire energeticamente quella relazione che sia fra pensare l’ammalarsi di conseguenza ,mettere in atto delle strategie per evitare che questo accada.


 Esiste un rovescio della medaglia! come coltiviamo nostra insaputa pensieri che possono influire negativamente su la nostra vita possiamo creare pensieri che influiscono positivamente.


Se decidiamo consapevolmente, ad esempio, di lavorare sulla nostra dipendenza affettiva possiamo coltivare intenzionalmente dei pensieri che ci aiutano affrancarsi da essa.


Possiamo infatti coltivare una forma pensiero in cui ci vediamo sereni rassicurati e sicuri di noi stessi. in cui ci immaginiamo vivere una relazione armoniosa in una casa cambiamo arredata secondo i nostri gusti in un posto che ci piace .


Non sono  sogni ad occhi aperti o illusioni,  la potenza del pensiero è  reale solo che non ne siamo consapevoli!


 Naturalmente  nostri pensieri o progetti devono si collocarsi  all’interno della realtà : se io penso domani ,k  sveglierò  e il mio naso cambierà  di forma , non la cambierà solo perché l’ho pensato,


Non posso improvvisamente diventare un famoso pianista senza aver mai imparato a suonare il pianoforte .


In questo modo sto coltivando i pensieri che hanno poco a che fare con la realtà .


Coltiviamo i pensieri giusti invece! 


Ognuno  di noi In realtà il timoniere della propria vita!


 Prendiamola  in mano  adesso e dirigiamoci verso la nostra  meritata felicità!           


Dal mio libro :” Amore che cosa è questo Sconosciuto.”                  

Silvia Pellas Counseling vocale emotivo ., Meditazione, Reiki, Canto.